GIORNATA INTERNAZIONALE DI STUDI SU BRUNO MUNARI | MUSEO DEL NOVECENTO

Munari, Monte Olimpino, 1971

” Giornata Internazionale di studi su Bruno Munari”

con la partecipazione di:

 

Matilde Nardelli, Maria Antonella Pelizzari, Margherita Zanoletti, Pierpaolo Antonello, Anna Mazzanti, Jeffrey Schnapp, Marina Pugliese, Giovanni Rubino e Marco Sammicheli, curatore della mostra Munari politecnico.

 

Una produzione di Massimo e Sonia Cirulli Archive in collaborazione con il Museo del Novecento.

 

Museo del Novecento – Sala Fontana

Martedì 3 giugno 2014
dalle ore 10:00

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail a accreditomunari@gmail.com entro venerdì 30 maggio.

Informazioni al pubblico: 02 88444061 | www.museodelnovecento.org

 

Per il ciclo “Incontri al Museo del Novecento”, martedì 3 giugno, a partire dalle ore 10.00, il Museo del Novecento ospiterà la Giornata Internazionale di Studi su Bruno Munari con studiosi italiani e stranieri, di fama internazionale, che parleranno del complesso e articolato lavoro artistico di Bruno Munari.

Il convegno, proposto nell’ambito della mostra Munari politecnico, è ospitato in Sala Fontana, e realizzato grazie alla volontà e generosità del collezionista d’arte Massimo Cirulli, fondatore, insieme alla moglie Sonia, del Cirulli Archive di New York.

 

Parteciperanno: Matilde Nardelli, Maria Antonella Pelizzari, Margherita Zanoletti, Pierpaolo Antonello, Anna Mazzanti, Jeffrey Schnapp, Marina Pugliese, Giovanni Rubino e Marco Sammicheli, curatore della mostra  Munari politecnico. Seguirà, alle ore 18, in Sala conferenze “Dipingere con la luce” a cura di Luca Zaffarano e Roberto Marossi.

(Visited 44 times, 1 visits today)