Una cena Audio…divina da DANIEL: esperienza multisensoriale tra musica, eccellenze culinarie e inedite sonorità

image003

Lunedì 26 maggio h. 20.30

 Mescolare armoniosamente mondi diversi tra loro quali l’alta cucina, la musica, l’arte, le emozioni e la cultura … è l’obiettivo dell’evento in programma lunedì 26 maggio p.v. al ristorante Daniel – Cucina italiana Contemporanea , organizzato dall’Associazione culturale ed enogastronomica Audiodivino, con il patrocinio di Identità Golose, capitanato da Paolo Marchi.

 

“Ho ideato – spiega Daniel – costruito e progettato un menu esclusivo e specifico che possa raccontare la sinestesia delle varie portate abbinate ai brani musicali selezionati da Audio Divino.”

 

Daniel si è espresso pensando a se stesso, alla sua storia, alla sua filosofia, alla sua cucina e a ciò che vuol regalare a chi si affida ai suoi piatti. Su questo pensiero Audiodivino abbina con la sua sensibilità, esperienza e ricerca, un menù musicale.

Ad ogni piatto sarà abbinato un brano dedicato e pensato per esaltare emozionalmente la sinestesia delle varie portate, ovvero il fenomeno sensoriale/percettivo che indica una "contaminazione" dei sensi nella percezione. Con il termine "sinestesia" si fa riferimento a quelle situazioni in cui una stimolazione uditivaolfattiva è percepita come due eventi sensoriali distinti ma conviventi.

 

La musica infatti fa da esaltatore sensoriale e da guida lungo questo cammino, unendo mondi apparentemente isolati – suoni, sapori e colori – e ne diventa un fil rouge a tutto tondo.

 

Protagonisti anche gli esclusivi impianti di riproduzione sonora realizzati artigianalmente da Audio Divino; pezzi unici, artigianali, altamente sofisticati, costruiti con grandissima cura e attenzione nei componenti e nei materiali, basati sulla “filosofia valvolare”. Tutti gli amplificatori infatti utilizzano valvole d’epoca originali, con componentistica di altissima efficienza, per toccare l’eccellenza nella riproduzione del suono; un’esperienza acustica fuori dall’ordinario, per purezza e trasparenza delle sonorità.

 

Teatro dell’evento sarà l’omonimo ristorante di Daniel Canzian, che ha saputo imporsi come protagonista emergente dello scenario gastronomico milanese a soli pochi mesi dall’inaugurazione del suo locale, nuovo esempio della cucina italiana contemporanea.

 

Per informazioni e prenotazioni:

DANIEL – CUCINA ITALIANA CONTEMPORANEA

via Castelfidardo 7 (angolo Via San Marco) Milanot. 02 6379 38 37

www.ristorantedanielmilano.it

 

 

 

 

MENU DANIEL – AUDIO DIVINO

26 maggio 2014  ore 20.30

 

Toast di salmone marinato e burro alla maitre d’hotel

Gnocco fritto, pesche e lardo

Bon Bon ai piselli

Gelato al parmigiano, dolce un po’ salato

Scampi, spezie e anguria

 

Minestrone di verdure versione estiva

 

Galletto alla Marengo

 

Grattachecca di mandorle e frutti rossi, sorbetto al basilico

 

Caffè

Piccola pasticceria 

 

 

(Quota di partecipazione a persona 80 euro)

(Visited 40 times, 1 visits today)