OrtoRomi presenta Insal’Arte: il nuovo brand di insalate fresche di IV gamma

DSC09248

La mattina del 16 maggio si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo marchio Insal’Arte, marchio ombrello per la tradizionale linea di insalate fresche e croccanti dell’azienda OrtoRomi (http://www.ortoromi.it/), presso l’appartamento Lago di Via Brera 30 in occasione della Milano Food Week, (www.insalarte.net/milanofoodweek/)

 

Completamente nuove la veste grafica e il packaging così come il logo Insal’Arte; la voglia è stata quella di stupire tutti i numerosi partecipanti con un marchio per una clientela eterogenea ma al tempo stesso attenta alle tendenze del mercato e alla ricerca di un prodotto di altissima qualità.

 

Il primo intervento è stato quello di Elisabetta Pelosin, figlia dell’attuale Presidente di OroRomi Elio Pelosin,  che ha ringraziato i partecipanti e raccontato la storia dell’azienda dalle origini ad oggi. “OrtoRomi è nata in provincia di Padova 18anni fa dall’unione dell’esperienza dei due soci fondatori Elio Pelosin e Rino Bovo. Grazie alla passione e all’esperienza che di anno in anno maturava l’azienda ha poi iniziato a contraddistinguersi per la qualità dei suoi prodotti, per l’attenzione al consumatore e per la sua affidabilità e tutto questo ha permesso di essere uno dei principali player a livello nazionale e di sviluppare ambiziosi progetti.”.

 

Cinque sono le parole chiave e i valori di un’azienda in continua crescita: qualità, affidabilità, innovazione, certificazione e passione” ha continuato il Direttore Commerciale e Marketing di OrtoRomi Fabio Ferrari “La nostra intenzione è quella di inserirci nel segmento premium, proponendoci con il prodotto migliore, nel vestito più bello e con la comunicazione più impattante. Quest’anno, dopo essere stata l’azienda più premiata e più performante dello scorso anno nella IV gamma, OrtoRomi ha scelto di stupire con la migliore qualità del mercato, qualità totale e sarà tale durante tutto il ciclo produttivo.

Insal’Arte si distinguerà per le grammature inedite aumentando la freschezza e la convenienza; per la possibilità di interagire con il prodotto stesso; per le ricette e i packaging brevettati, avanguardistici e unici e per un contatto diretto, continuo e permanente con i consumatori. La pulizia grafica e l’attenzione a ogni dettaglio saranno il punto di forza di Insal’Arte”.

 

Per concludere Martina Boromello, Responsabile Marketing, ha elencato tutti gli appuntamenti di questa quattro giorni di eventi sottolineando la nascita del nuovo connubio insalata – birra grazie alla collaborazione con il noto brand di birra artigianale 32 Via dei birrai.

 

La moderazione della conferenza è stata tenuta dal giornalista, scrittore e agronomo Edoardo Raspelli, attualmente il più celebre critico gastronomico italiano.

 

La mattinata è proseguita con uno show cooking degli chef Gianni Tota e Stefania Corrado, che hanno presentato dei piatti originali e innovativi utilizzando le referenze Insal’Arte.

 

Venerdì 16 il calendario si è aperto con Insal’Hour, l’aperitivo di Insal’Arte, con un grandissimo successo di pubblico che ha degustato numerosi finger food a base di insalata accompagnati dalla birra di 32 Via dei birraiSabato 17 e domenica 18 si sono invece susseguite una serie di masterclass dedicate alla preparazione di ricette sempre a base di insalate, Insal’Arte e le bionde, dove si sono visti sorprendenti abbinamenti con la birra, e infine due laboratori artistici per i bambini.

Anche in questa due giorni di eventi si è registrato il tutto esaurito con un grande coinvolgimento del pubblico che ha partecipato attivamente ed in prima persona a tutte le attività organizzate presso l’appartamento Lago.

 

L’allestimento della location rispecchiava i valori e le qualità del nuovo marchio, valorizzando i packaging delle referenze Insal’Arte, ognuna caratterizzata da una lettera dell’alfabeto; in questo modo tutti i consumatori possono creare divertenti e curiose scritte, sia nei punti vendita che nelle loro abitazioni.

 

OrtoRomi

Passione, affidabilità, qualità, tracciabilità e innovazione sono le parole chiave di un marchio in continua crescita: OrtoRomi (www.ortoromi.it) nasce nelle terre generose e fertili del Veneto, e si è allargata con uno stabilimento di produzione in Campania, diventando uno dei maggiori player nazionali, con esportazioni anche in Europa. OrtoRomi garantisce da 15 anni ai consumatori italiani ed europei tutta la bontà e il benessere di prodotti ortofrutticoli di produzione locale, raccolti e lavorati in tempi brevissimi.

 

Le referenze OrtoRomi sono certificate lungo tutto il processo produttivo, dal campo alla tavola, con un occhio di riguardo tanto ai bisogni della società attuale, sempre più affamata di qualità e di tempo, quanto alla tutela dell’ambiente e della salute del consumatore. I prodotti sono coltivati, raccolti e selezionati, per essere pratici e veloci, pronti da lavare o direttamente da gustare, ma conservando quelle caratteristiche di bontà e naturalità della verdura fresca appena raccolta.

 

Ogni linea di prodotti OrtoRomi è pensata per unire il gusto e una qualità sopra la media, alla praticità di confezioni ideate per ogni esigenza: le Pausa Pranzo, pronte in ciotola per un lunch-break sano e veloce, premiate con il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2013”; le Tenerelle, la linea di insalate ready-to-eat, monoreferenze e mix a base di baby leaf e croccanti adulte, confezionate in busta o vassoio; i Presto Cotti, verdure già lavate e tagliate, ideali per ogni tipo di preparazione; Sfusa e Fresca, linea di prodotti in grandi formati per fare scorta di bontà; Frutta Mì, frutta fresca sbucciata e affettata; i Radicchi OrtoRomi, che vantano il marchio I.G.P.; i Freschi Aromi, per profumare ogni ricetta; il Purè Pronto, con patate e latte fresco.

 

 

 

Insal’Arte

Insal’Arte (www.insalarte.net/milanofoodweek/) nasce come un nuovo brand a cappello della tradizionale linea di prodotti OrtoRomi; un nuovo brand rivisto completamente nella grafica e nel packaging, rivolto ad un target eterogeneo ma soprattutto a una clientela cool e attenta alle nuove tendenze e ai nuovi prodotti proposti dal mercato.

 

Le referenze proposte sono le Baby Leaf in Vassoio, le Adulte in Busta, la linea delle Pausa Pranzo e i Pronti Da Cuocere per quanto riguarda la IV gamma, mentre le Vaschette in Film Neutro, i Bauletti Apri e Chiudi e i Cartoncini invece per la prima gamma.

Sono poi disponibili i Freschi Aromi (salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico e aromi misti) e i Radicchi IGP.

  

 

 

(Visited 107 times, 1 visits today)