Torna a Bergamo il Festival dell’Ambiente

TORNA A BERGAMO IL FESTIVAL DELL'AMBIENTE 2014

La 3° edizione si svolgerà dal 16 al 18 maggio 

 

Dopo il successo delle prime due edizioni l' Associazione Festival dell'Ambiente in collaborazione l’Assessorato all'Ambiente del Comune di Bergamo, torna nel cuore della città con il Festival dedicato agli stili di vita e d’impresa sostenibili.

Da venerdì 16 maggio a domenica 18 maggio 2014 si svolgerà nel centro di Bergamo, nella zona pedonale compresa tra il Sentierone e Piazza Dante, la 3° edizione del Festival dell’Ambiente. 



Tre giorni di esposizionimostreconvegnispettacolilaboratori e cibo nel centro della città di Bergamo. Un incontro tra persone, idee ed esigenze per individuare nuove strade percorribili e strade già percorse in ambito di sostenibilità.



Tre giorni aperti a tutti dove la società civile bergamasca (ma non solo) si incontra intorno ai temi della sostenibilità.



Istituzioni, Associazioni, Cooperative, Artigiani, Commercianti, Imprese, Cittadini, Famiglie e Bambini sono gli attori principi di questi tre giorni di Festival che si incontrano per condividere esperienze, conoscenza, opinioni attorno al tema dello sviluppo sostenibile del nostro territorio.



I NUMERI DELLA SECONDA EDIZIONE (2013)

  • Oltre 50.000 presenze
  • 58 espositori tra imprese, servizi e organizzazioni
  • 7 organizzazioni no profit
  • 12 incontri di discussione e conferenze in ambiti diversi
  • 21 laboratori a cura di cooperative sociali e associazioni del territorio
  • 4 mostre
(Visited 14 times, 1 visits today)