Milano Restaurant Week – Progetto Arca

Sino al 18 maggio 2014: Milano Restaurant Week

 

Un menù completo a soli 25 euro

in oltre 30 ristoranti milanesi di alto livello,

e 1 euro sarà devoluto a Fondazione Progetto Arca onlus

 

 

Ristoranti top a un prezzo accessibile per una buona causa.

È questa la missione della Milano Restaurant Week by Sapore dell’Anno, giunta alla sua terza edizione con il patrocinio della Provincia di Milano e la collaborazione di Slow Food Milano.

 

Da giovedì 8 a domenica 18 maggio 2014 sarà possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca onlus.

 

Fondazione Progetto Arca onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società. progettoarca.org

Il presidente della onlus Alberto Sinigallia: «Grazie a Sapore dell’Anno per aver coinvolto Fondazione Progetto Arca per la terza edizione consecutiva della Milano Restaurant Week. Destineremo i fondi raccolti al nostro servizio di Sostegno Alimentare: per ogni euro donato con un pranzo o una cena nell’ambito di questa iniziativa, potremo acquistare un pasto per una persona in difficoltà».

 

Attraverso il sito milanorestaurantweek.2spaghi.it  è possibile vedere l’elenco degli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere i menù che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo.

 

Nata a New York nel 1992 e rapidamente diffusasi in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, la Restaurant Week avrà luogo, per la sua terza edizione, anche a Milano, organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori in laboratori specializzati in analisi sensoriale.

 

saporedellanno.com

milanorestaurantweek.2spaghi.it/

progettoarca.org

(Visited 32 times, 1 visits today)