CHOCOLATE SHOW T’A A TASTE OF MILANO 2014

 

 

A lezione di cioccolato dai maitre chocolatier T’a Milano, l’azienda dolciaria dei fratelli Alemagna, sabato 10 maggio a Taste, in collaborazione con Emozione3.

T’a Milano torna quest’anno a Taste, in programma dall’8 all’11 maggio 2014 ai Superstudio Più di Via Tortona 27, con un esclusivo “Chocolate Show” sabato 10 maggio, all’interno del programma di eventi del brand Emozione3.

Giunta alla sua quarta edizione, Taste of Milano richiama presso Superstudio Più foodie, amanti della cucina, neofiti dei fornelli o semplici curiosi della tavola da tutta Italia, proponendo una selezione di aziende enogastronomiche e realtà cittadine che ne rappresentano l’eccellenza italiana e internazionale.

All’interno del fitto calendario eventi di Taste, Emozione3 offre numerosi appuntamenti gourmet, in linea con lo spirito dell’iniziativa, tra cui un’esclusiva lezione di cioccolato a cura di T’a Milano, un’esperienza golosa che i visitatori possono ritrovare tutto l’anno tra le tante proposte di cofanetti regalo della linea ‘degustazione’.

CHOCOLATE SHOW T’A MILANO: “COME NASCE UN CIOCCOLATINO?”

I maitre chocolatier T’a Milano racconteranno ai visitatori tutto il ciclo produttivo del cacao, a partire dalle fave, ai semi, alla trasformazione in cioccolato e quindi in golose tavolette e praline, oltre ai segreti per conoscere, apprezzare e saper scegliere il buon cioccolato attraverso degustazioni di cioccolati lavorati e preparati al momento e “dolci” omaggi.

Il pubblico avrà anche la possibilità di degustare una selezione di prodotti T’a Milano, che l’azienda dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna realizza artigianalmente nel laboratorio di Cerro Maggiore.

 

EMOZIONE3

Emozione3 è un brand del gruppo Wish Days, il primo ad aver importato in Italia il concetto di “regalare esperienze”. Nato nel 2009, è un marchio originale ed innovativo, che si rivolge al grande pubblico così come alle aziende e che è presente con i suoi cofanetti nelle più importanti catene della grande distribuzione, agenzie di viaggio e piccole e medie boutique, per un totale che supera i 6.500 punti vendita.

T’a  Milano

Interpreti del gusto artigianale "Made in Italy".

T’a Milano, fondata nel 2007 dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, produce cioccolato artigianale di alta qualità proveniente dalla selezione del migliore cacao Grand Cru sudamericano unito a prodotti tipicamente italiani come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. L’equilibrio tra materie prime, la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale e un packaging colorato e di design sono i tratti distintivi del prodotto T’a, icona della moderna ricercatezza e dell’eccellenza produttiva italiana: un prodotto da degustazione riconosciuto a livello internazionale.

La produzione T’a Milano non si limita al cioccolato, ma si estende alla pasticceria fresca e secca, oltre ad offrire i servizi di catering e banqueting dolce e salato e la personalizzazione di tutti i suoi prodotti per aziende ed eventi.

T’a Milano vanta 13 linee di prodotto per oltre 300 referenze esportate in tutto il mondo ed è presente nelle migliori pasticcerie, enoteche, gourmet store, ristoranti e hotel di lusso italiani ed esteri.

Premi e riconoscimenti:

2014 Premio Tavoletta d’Oro – Tavoletta Bianco-caramello, menzione speciale;

2013 Premio Tavoletta d'oro – Tavoletta al limone di Sorrento;

2012 Sua Eccellenza Italia – Il Gambero Rosso;

2012 Premio Internazionale Le Fonti – Eccellenza nella tradizione alimentare;

2012 Premio Tavoletta d’Oro – Crema da spalmare alla mandorla, menzione speciale;

2011 Premio Tavoletta d’Oro – Miglior cioccolatino italiano ripieno;

2011 Premio Agrifood Club Golosario Vinitaly – Migliore azienda dolciaria;

2010 Premio Speciale Compagnia del Cioccolato – Emergenti;

2008 Oscar dell’imballaggio – Best Quality Packaging Design.

Produzione e vendita diretta:

Emporio T’a – via Montegrappa, 4 – Cerro Maggiore (MI)

 

Principali Corner T’a:

La Rinascente Food Market, Milano

Eataly, Genova, Torino, Milano, Bologna, Roma

OttimoMassimo, Milano

 

I prodotti T'a sono acquistabili anche online sul sito www.tamilano.com con anche tante ricette e le news più aggiornate sul cioccolato.

 

(Visited 47 times, 1 visits today)