Le nuove tendenze eyewear er la P/E 2014 targate Allison

 

La nuova collezione occhiali Iceberg rappresenta un’evoluzione di quello sportwswear upper style disinvolto e sensuale, ispirazione primordiale del brand.

Le geometrie, protagoniste delle ultime collezioni apparse in passerella, vengono perfettamente interpretate da un piccolo abbellitore in metallo di forma triangolare, simbolo storico del marchio, che personalizza con uno stile inconfondibile le aste.

Come nel modello da vista in metallo IC242V, ovale e romantico, o nel modello in acetato IC232V, rigoroso e geometrico, entrambi femminili.

Tra le proposte da sole troviamo il modello IC670S, ampio e tondo, femminile e seducente, in acetato semi-trasparente e lenti degradè.

Per l’uomo, lo stesso concetto geometrico è declinato sul modello da sole in acetato IC672S, dalle linee sportive e raffinate allo stesso tempo, con un incollaggio asimmetrico sull’asta.

Lo stile Iceberg è da sempre fedele anche alla sua iconicità, attraverso i simboli distintivi della “I” e del triangolo, che personalizzano montature lineari e casual.

Stilemi che ben si esprimono sulle proposte maschili e unisex, come il modello da vista IC237V, realizzato in acetato striato, dalla forma smussata e il pantos IC230V, entrambi impreziositi da triangoli in metallo smaltati sul frontale.

L’iconica “I” arricchisce invece l’asta del modello da sole in metallo IC657S, rettangolare e mascolino, o la goccia IC669S in acetato striato e con ponte forato.

Le cromie spaziano dalla vivacità dei ciclamino, del rosa antico e degli azzurri alla sobrietà dei burgundy, rutenio e miele.

 

Try, marchio specializzato negli occhiali da vista leggeri, intercambiabili e tecnici, continua la sua ricerca per offrire a chi lo indossa un occhiale che fa da sempre del comfort e del minimalismo il suo dogma.

Come avvenuto nelle ultime collezioni, Try continua a sperimentare il cerchiato, reinterpretandolo con montature all’insegna della sua storica mission: la leggerezza e il colore.

Risultato raggiunto attraverso l’utilizzo dell’Hilex, un polimero che permette, grazie all’elevata resistenza meccanica, di raggiungere spessori ultra-sottili, coniugando così la robustezza alla leggerezza. Ed ecco gli ovali, i rettangolari, i gatti, i pilota, declinati nei colori in linea con le tendenze 2014: giallo, burgundy, azzurro, corallo, cipria, oltre ai classici nero, blu, grigio.

Per spingersi all’estremo nella ricerca della leggerezza, vengono introdotti nuovi modelli super-sottili, un quadrato e un pantos, realizzati in titanio, il materiale noto per la sua leggerezza unita ad una grande resistenza, talmente sottile da rendere queste montature quasi invisibili ed estremamente confortevoli.

Inoltre da questa stagione saranno disponibili 2 restyling pieghevoli dei successi del passato, un vista rettangolare e un sole geometrico, per garantire a chi li sceglie anche il massimo della praticità.

Ma Try nella sua versione giocosa è anche intercambiabilità, ed ecco che la collezione Try Change si arricchisce di due nuovi modelli: un wayfarer e un pilota leggermente avvolgenti.

Sono creati con uno speciale poliammide super-leggero, super-resistente che viene utilizzato sia per le lenti che per la montatura, creando così dei giochi cromatici unici ed imprevedibili, semi-trasparenti e specchiatura flash.

Come da tradizione tutti i modelli Try Change hanno le aste intercambiabili, e possono essere abbinati alle numerosissime aste in collezione, per provare ogni giorno una combinazione nuova.

 

 

La nuova collezione eyewear di La Martina torna a celebrare le atmosfere tipiche del mondo del polo, della vita all’aria aperta o del clima country chic del post-partita.

Lo stile della collezione si lascia ispirare dai simboli della tradizione del brand, come la bandiera argentina, o come i dettagli in metallo che richiamano all’usura delle attività all’aperto, con lavorazioni ad effetto anticato.

Il risultato è una serie di modelli da vista e da sole eleganti e con un sapore senza tempo, con forme rettangolari, classiche, a gatto e vagamente retrò.

I modelli con asta in metallo sono riconoscibili per il dettaglio in gomma sul terminale, che richiama la bandiera argentina, quelli in acetato, per i cavalli laserati sui dettagli in metallo.

Anche i materiali sono un richiamo al mondo del polo del passato: i colori degli acetati comprendono i neri, le tartarughe colorate o striate, e le plastiche si alternano tra lucide e opache.

La Martina vuol dire anche comodità e un’interpretazione dello sport nella sua declinazione più elegante.

Ed ecco quindi modelli maschili e femminili con forme più casual, dove il colore è utilizzato nelle varianti più accese e cariche: troviamo plastiche bicolore, inserti in gomma colorata col numero “3”, acetati con interni a contrasto.

La palette di colori spazia dal verde, al giallo, all’arancione, al rosa.

Le lenti da sole possono essere specchiate in colori a contrasto, alcune in versione polarizzante, per offrire una maggiore qualità visiva durante l’attività sportiva.

 

Love Moschino è la coniugazione più girly e spensierata della famiglia dei label Moschino, ha il carattere creativo, intelligente e ironico del brand e si fonde con tutti i valori di LOVE: empatia, sentimento e vicinanzLa nuova collezione occhiali sembra uscita da una ventata d’aria fresca, con delle forme nuove e una cartella colore tutta da scoprire. Il mood è ispirato alla ragazza giovane, sognatrice, con modelli con forme facili, ampie e sottili, in un mix di combinazioni leggere in acetato e metallo. Troviamo reinterpretazioni più femminili della forma a gatto o geometrie più decise e trendy. Nella palette colori, la vera seduzione di questa collezione, alle tonalità più portabili del nero e del tartaruga si affiancano varianti più colorate e spiritose, come il giallo, il fucsia, il verde, l’azzurro e il rosa confetto. Le righe e i pois sono protagonisti assieme alle imperdibili nuance.

 

La nuova collezione di occhiali da vista Trudi è pensata per bambine e bambini allegri, giocosi e sognatori.

Per le bambine, il mondo del gioco è il protagonista, con dei modelli in acetato, dalle forme romantiche, con un tenero orsetto che fa capolino sulle aste.

La palette degli acetati comprende anche colori ad effetto perlato e marmorizzato.

Troviamo anche delle varianti con frontale in metallo e aste in acetato personalizzato con texture Trudi.

Dedicati ai maschietti sono invece dei modelli dalle linee più decise, ma allo stesso tempo spiritose, tutti realizzati con acetati pieni e trasparenti alternati.

Le aste sono personalizzate dal caratteristico bollo rosso della Trudi.

 

 

 

 

 

(Visited 153 times, 1 visits today)