UNA GIORNATA AL TRENTO FILM FESTIVAL UN’OCCASIONE PER SCOPRIRE IL FASCINO DI UNA CAPITALE ALPINA

 

Oltre alle proiezioni, seguire il ricco calendario di appuntamenti del 62°Trento Film Festival, la più antica manifestazione dedicata al mondo della montagna, tra cinema, letteratura, alpinismo, grandi protagonisti ed eventi spettacolo, è una maniera originale per scoprire la città che lo ospita da 62 anni, Quello di Trento è infatti un festival assolutamente “diffuso” nei luoghi più caratteristici del centro storico, tra giardini e palazzi storici, musei. E con gli speciali pacchetti vacanza è facile ed economico.

 

Una giornata al Trento Film Festival non è solo un’immersione nella cultura della montagna a 360 gradi. Di evento in evento, di luogo in luogo, si viene a definire anche un preciso percorso, attraverso alcuni dei riferimenti artistici e architettonici più significativi tra quelli che impreziosiscono il centro storico della città, che per 11 giorni si trasforma in una vera capitale dell’alpinismo. Un percorso che si rinnova e si arricchisce ogni giorno perché, edizione dopo edizione, il Trento Film Festival si è “diffuso” nella città, prendendo possesso di palazzi, piazze, giardini, spazi espositivi, aree archeologiche, per ospitare incontri, mostre, presentazioni e le serate – evento, in programma dal 24 aprile al 4 maggio, accanto alle proiezioni al Multisala G. Modena e da quest'anno anche al Cinema Vittoria.

 

Dall'Auditorium S. Chiara, il cuore della manifestazione a Piazza Fiera dove viene innalzata la struttura espositiva di MontagnaLibri, il Salone internazionale dell'editoria di montagna al prestigioso MUSE, il nuovo museo delle scienze disegnato da Renzo Piano; da Palazzo Roccabruna, la Casa dei prodotti trentini e l’Enoteca storica provinciale, a Palazzo Calepini, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Trentino e Rovereto, sedi di diversi incontri. In fondo a via Belenzani c'è Torre Mirana, uno degli spazi mostre del prossimo Festival. Girando l'angolo e percorrendo via Manci si possono raggiungere altre sedi espositive: sono Palazzo Trentini, sede del Consiglio provinciale e Palazzo Saracini Cresseri, sede della Società degli Alpinisti Tridentini. Oppure lo Spazio archeologico sotterraneo del Sas, in Piazza Battisti, la sotterranea “Tridentum” romana che ospiterà speciali eventi notturni. E ancora Palazzo Larcher Fogazzaro, sede della Sosat, la Sezione Operaia della SAT, e il Castello del Buonconsiglio, l'emblema della città di Trento, insieme alla Piazza del Duomo, che ospiterà la cerimonia di proclamazione ufficiale dei vincitori e anche alcune mostre.

L’azienda Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi anche per la 62° edizione del Trento Film Festival ha predisposto speciali pacchetti che permetteranno di vivere l'atmosfera del festival e scoprire i tesori artistici e culturali della città che lo ospita, a partire da euro 118 a persona nel periodo 24 aprile – 4 maggio 2014.

 

Sono previste due possibilità di durata del soggiorno, 2 o 3 notti:

 

Weekend 2 notti (da venerdì a domenica o da sabato a lunedì) a partire da euro 118,00

 

Short break 3 notti, inizio soggiorno libero a partire da euro 140,00

 

Il pacchetto vacanza comprende

• soggiorno di 2 o 3 notti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione nelle strutture ricettive di Trento (in alternativa soggiorno presso Agritur o B&B)

• TRENTO ROVERETO CARD che include l'ingresso nei musei e castelli di Trento e Rovereto, la degustazione Trentodoc nei winebar e ristoranti convenzionati, la libera circolazione sui trasporti pubblici della Provincia di Trento e l'ingresso ridotto a tutte le proiezioni della rassegna cinematografica

• visita guidata al castello del Buonconsiglio (sabato mattina)

• visita guidata al centro storico rinascimentale di Trento con degustazione di spumante Trento DOC presso Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino (sabato pomeriggio)

• ingresso gratuito al Museo della SAT (Società degli Alpinisti Tridentini) di Trento

• Ingresso gratuito alla mostra "Terre coltivate – Storia dei paesaggi agrari del Trentino" presso Le Gallerie di Piedicastello.

 

 

 Info e prenotazioni

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Via Manci, 2 – 38122 Trento

T +39 0461 216000

F +39 0461 216060

info@discovertrento.it

 

 

 

 

(Visited 24 times, 1 visits today)