“Dancing Dream – Abba Tribute Show” al Teatro della Luna – Milano

Al Teatro della Luna il 26 marzo

TORNANO LE TRASCINANTI CANZONI DEGLI ABBA

Una serata benefica a favore della Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Ospital

 

Una grande e imperdibile occasione il 26 marzo al Teatro della Luna di Assago!

Riascoltare i più grandi successi degli ABBA, mitica band svedese che ha segnato la storia della musica pop, e sostenere il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo in nord Uganda, fondato nel 1957 dal medico e missionario comboniano padre Giuseppe Ambrosoli. Il ricavato della serata verrà infatti devoluto per garantire cure salvavita a oltre 40.000 pazienti, di cui il 70% sono donne e bambini con meno di 5 anni, in una zona dove un passato di guerre cruente e un presente di sottosviluppo economico, rendono difficile l’accesso ai servizi sanitari di base per la popolazione locale.

La serata, realizzata in collaborazione con ForumNet, vede come protagonista la band della Compagnia Rockopera, che riproporrà i migliori pezzi degli ABBA in un concerto tutto da ballare; lo spettacolo in scena al Teatro della Luna è un omaggio ad una grande band, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio 'cult', anche grazie al musical teatrale "Mamma mia!" ed al film di successo con Meryl Streep.

Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo dalla band che supporta le due voci femminili Blondy Dëbra e Suzanne Lötar. Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, luci, coreografie… La band è composta da:

Goram Gründig (chitarra), Zïmeon Oktögon (tastiere), Francis Marianovich (tastiere), Alexander Basiktnïngsman (basso), Mikail Trümma (batteria), Matthew Oktogon, Emma Lotar, Alexis Studdog (cori)

Gli ABBA sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendoli uno dei gruppi più popolari nella storia della musica leggera.

Il gruppo si costituì intorno al 1970 senza mai cambiare la loro formazione. Quattro anni dopo erano già all'apice della loro carriera musicale dopo aver vinto l'edizione dell'Eurofestival nel 1974 con Waterloo; da allora raggiunsero grande successo e popolarità mondiali.

Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro; nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma rifiutarono "per non deludere i fan".

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l’892101 (numero a tariffazione specifica) e ovviamente al botteghino del teatro la sera dello spettacolo.

 

Teatro della Luna

via G. di Vittorio, 6

20090 Assago (MI)

Tel. 02 488577516

www.teatrodellaluna.comwww.facebook.com/teatrodellaluna

(Visited 38 times, 1 visits today)