Un menu stellato just for women

 

Per tutto il mese di marzo, un menu per sole donne all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

 

Dall’aia all’orto, dalle cucine alle camere, a rendere l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – oggi regno di due uomini come i fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, chef stellato Michelin – un punto di riferimento per l’enogastronomia e un faro del gusto italiano, sono state senza dubbio le donne di questa terra. Con i loro grembiuli, i fazzoletti in testa, braccia che custodivano il segreto della cucina tradizionale e della cura delle piante, le donne hanno contribuito enormemente all’attuale identità di un luogo unico, inimmaginabile dove oggi si può pranzare e pernottare nell' Antico Castello Trecentesco sulle rive del Po.

E proprio a loro, non solo in occasione della festa che ne celebra le conquiste ma per tutto il mese di marzo, l’Antica Corte Pallavicina dedica un menu che sarà usufruibile solamente dalle donne.

Per festeggiare una figura chiave della nostra quotidianità, Luciano e Massimo Spigaroli propongono  di cominciare con una visita guidata alle cantine di stagionatura del Culatello e del Parmigiano Reggiano, per poi proseguire a tavola con un piccolo aperitivo di benvenuto. A solleticare il palato delle commensali saranno poi Il podio dei culatelli di suino bianco 18 e 27 mesi del presidio Slow Food, di nera parmigiana di 37 mesi e giardiniera di Corte, i tagliolini mantecati con germogli di ortiche su ragout di coniglio, L’uovo a guscio bianco poché con asparagi e sfoglie di guanciale, L’entrecote del maiale nero di casa con i suoi 120 giorni di frollatura, Il cioccolato Guanaja 70%, e violetta di Parma, La piccola pasticceria ed Il caffè.

Costo a persona, 65 euro vini esclusi, 80 euro con vini in abbinamento al calice.

 

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri 3

43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524.936539

www.acpallavicina.com/relais

relais@acpallavicina.com

                            

(Visited 35 times, 1 visits today)