Il Wellness di Technogym a EXPO Milano 2015

Presentata la partnership fra l’azienda italiana leader nel wellness e l’Esposizione Universale

 

 

Technogym è “Official Wellness Partner” di Expo Milano 2015. L’azienda italiana leader mondiale nel wellness e fornitore ufficiale delle ultime 5 edizioni delle Olimpiadi svilupperà all’interno dell’Esposizione Universale di Milano un percorso tematico dedicato all’attività fisica, ai sani stili di vita ed alla salute.

La relazione fra alimentazione ed esercizio fisico, o meglio l’equilibrio fra l’energia immessa nel corpo attraverso il cibo e l’energia consumata attraverso l’esercizio sarà il tema centrale del progetto di Technogym per l’Expo. Attraverso l’integrazione di attrezzi fitness, apps, dispositivi “wearable”, tecnologie audio-visive, programmi wellness, Technogym metterà a disposizione dei visitatori modalità di movimento e di esercizio fisico fruibili nei luoghi della vita quotidiana: a casa, al lavoro, a scuola, in ospedale, in viaggio, in palestra ed all’aperto.

All’ingresso principale, Technogym allestirà un’area di attivazione in cui i visitatori potranno esplorare la palestra del futuro, un vero e proprio hub dello stile di vita connesso ai luoghi in cui le persone svolgono le proprie attività quotidiane, che saranno rappresentati attraverso 9 isole interattive lungo il decumano, la via principale del sito espositivo. In linea con il “Wellness on the go” – la visione di Technogym per rendere il wellness disponibile a tutti, in ogni momento della giornata ed in ogni luogo – verranno messe a disposizione dei visitatori soluzioni wellness accessibili da tutti nei luoghi della vita quotidiana con l’obiettivo di promuovere movimento in tutto l’arco della giornata e non solo nelle poche ore settimanali dedicate allo sport.

In uno scenario mondiale in cui le malattie cardiovascolari – causate esclusivamente dai cattivi stili di vita –  sono tra le principali cause di morte, corretta alimentazione ed attività fisica rappresentano un binomio imprescindibile per garantire un sviluppo sostenibile nel medio e lungo termine. A tal proposito Technogym ha messo a punto in Romagna l’esperienza Wellness Valley, un laboratorio per creare un ecosistema del wellness e fare leva, coinvolgendo tutti gli attori del territorio, sulla qualità della vita come opportunità sociale ed economica per il territorio.    

Siamo orgogliosi di contribuire con le nostre tecnologie, i nostri contenuti scientifici e con la nostra esperienza Wellness Valley al progetto EXPO 2015, una occasione unica per promuovere il sistema MADE in ITALY nel mondo – ha dichiarato Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, e ha aggiunto –. Il Wellness rappresenta oggi un grande trend internazionale, sia i Governi sia le aziende si dimostrano sempre più attenti a politiche che mettono a centro l’educazione alla salute. L’Italia ha tutte le carte in regola per cavalcare da protagonista questo trend mettendo a sistema le proprie eccellenze nell’ambito dell’alimentazione, della tecnologia, del design, del turismo e della cultura”.

 

Con Technogym entra a far parte dell’Esposizione Universale un player di prim’ordine nel campo del benessere – ha spiegato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.a. – Sappiamo bene che per seguire corretti stili di vita non è sufficiente mangiare in modo sano. È necessario anche praticare attività sportiva e fisica, in altre parole bisogna prendersi cura di sé. Con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, Expo Milano 2015 ha fatto suo l’impegno a promuovere buone abitudini e comportamenti virtuosi. Le isole wellness che Technogym progetterà per il sito espositivo sono pensate per offrire ai visitatori un momento di svago e di ritrovo in cui scoprire le soluzioni più evolute per tenersi in forma, proponendo insieme all’esercizio quotidiano piccoli suggerimenti pratici. Se è vero che la sfida dell’Esposizione Universale è quella di contribuire a migliorare la qualità di vita del maggior numero possibile di persone, allora wellness e fitness sono le vie maestre da percorrere”.

(Visited 32 times, 1 visits today)