Impact Hub Rovereto presenta “The HelloFiemme!’s Events” Doppio Appuntamento / Tesero

Cassa Rurale di Fiemme / Impact Hub Rovereto / Fondazione <Ahref

 

presentano

 

The HelloFiemme’s Events!

DOPPIO APPUNTAMENTO

 

“Stretching Live Set” con Dj Everest Parisi

(18 – 20.30)

 

“Documentare, l’arte di filmare la realtà” con Moreno Bartoletti

che cosa diventa un esploratore senza esplorazione? *

(20.30 – 22)

 

Giovedì 20 Febbraio 2014

Piazza C.Battisti, 4 – Tesero

(accesso sul retro, via Pedonda)

 

 

 

Giovedì 20 Febbraio 2014 a partire dalle 18, HelloFiemme! vi aspetta con un doppio appuntamento. La rassegna “The HelloFiemme!’s Events” torna con due incontri imperdibili: "Stretching Live Set” con Dj Everest Parisi, dalle 18 alle 20.30 e “Documentare, l’arte di filmare la realtà” con Moreno Bartoletti, dalle 20.30 alle 22.

 

Primo appuntamento: 1 ora di stretching per allungare i muscoli + 1 bicchiere di vino come aperitivo + 1 Live Set di Dj Everest Parisi: ciascuno avrà 2 minuti per dire chi è e cosa fa. Un’idea che ha in mente, un problema da affrontare. Poi musica e chiacchiere informali per creare relazioni assieme ai partecipanti del corso di Storytelling  e ai membri della Community di HelloFiemme! Un'occasione di incontro e relazione, ma anche di apprendimento e conoscenza.

 

Secondo appuntamento: nei reportage, in giro per il mondo, non lontano da casa. Un posto giusto non c’è. Annusi una pista, metti a fuoco un’idea, la segui con curiosità e coraggio. Una serata per farci ispirare da frammenti di immagini e racconto. Il documentario è protagonista con Moreno Bartoletti. Dall’ideazione del progetto alla costruzione della storia: il lavoro sulle fonti, il montaggio. Cosa passa nella testa di chi esplora la realtà per mestiere? Come si muove sul campo?

 

**Everest Parisi aka Pea, è un amante del dancefloor policromo e spaziale, lontano dai mainstream e dalle convenzioni, dal sapore elettronico ma legato a solide basi disco e tropicali, che hanno però le radici nella techno e breaks degli inizi. Clubbing e Djing si fondono in un' esperienza unica, in un alternarsi di ispirazione, dancefloor e dj set. Everest Parisi ha collaborato con 5th Suite nel duo Nasty Monkeys, e con Juan Moretti. E' membro del Balearic Gabba Sound System con Marco Peedoo Gallerani ed Enzo Elia; ha diviso i piatti con Bjorn Torske, Dj Rocca, Asian Dub Foundation, Ivan Smagghe, Optimo Espacio, Genius of Time, Ata, Adam Freeland solo per citare alcuni nomi. Collabora attivamente con l'artista Federico Lanaro, è Resident Dj dello Studio d'arte Raffaelli e direttore artistico del festival Summer Session a Rovereto.

 

**Moreno Bartoletti, originario di Cesena, sette anni in Val di Fiemme come carabiniere. Si congeda e decide di trasferirsi in Groenlandia, seguendo un sogno. L’incontro con lo scrittore Franco Brevini e l’amicizia con Robert Peroni lo portano a Tasiilaq, Polo Nord. Marzo 2012, undici giorni di viaggio e la vita cambia. Moreno sceglie la Groenlandia, si innamora degli Inuit e della loro cultura. Un popolo in lotta per la sopravvivenza. Conosce le lingue, ha allenato la passione per la fotografia, ama viaggiare. Di mestiere è documentarista. Per il campo base della Casa Rossa, a Tasiilaq, collabora all’organizzazione della struttura turistica voluta da Peroni. Per l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Roma sta lavorando a un documentario sulla fisica fondamentale.  La serata è aperta a chi vuole farsi ispirare dalle storie! Le storie che raccontano esperienze servono a trovare il coraggio di mettersi in gioco. Come ha fatto chi è riuscito a fare quello che voleva fare?

 

In dialogo con Moreno Bartoletti la giornalista Monica Gabrielli. Chiudiamo con gusto: pizza cotta nel forno a legna della Pizzeria Roma e birra di Fiemme Gilmozzi.

 

HelloFiemme! è un luogo nato dal bisogno di creare in Valle un punto di riferimento attrezzato (connessione wi-fi, postazioni lavoro, sala riunioni e meeting, spazio per piccoli eventi) e animato da interventi culturali e formativi, per chi cerca visibilità, dialogo e scambio professionale e per chi è ancora alla ricerca di opportunità che sappiano tenere insieme comunità, territorio e innovazione. HelloFiemme! è già diventato un luogo di lavoro, condivisione e scambio ed è online.

 

HelloFiemme! è un progetto di Cassa Rurale di Fiemme, Impact Hub Rovereto e Fondazione <Ahref.

 

Per iscriverti alla Community di HelloFiemme! e ricevere notizie su tutti gli eventi, le novità e gli appuntamenti scrivi a rovereto.hosts@impacthub.net.

 

HelloFiemme! è in Piazza Battisti n. 4 a Tesero, in Val di Fiemme. Contattaci per avere maggiori informazioni sui Workshop proposti.

 

 

 

 

HelloFiemme!

Piazza C. Battisti 4

38038 Tesero

Val di Fiemme

https://www.facebook.com/hellofiemme 

 

 

(Visited 20 times, 1 visits today)