Daniel Canzian premiato al Congresso “Identità Milano, Identità Golose”

Un importante riconoscimento per lo chef Daniel Canzian, che durante la decima edizione del congresso “Identità Milano, Identità Golose”  ha ricevuto  il premio “Identità  Vincenti a Milano 2014.

A premiare Canzian come protagonista emergente indiscusso del panorama gastronomico milanese è stato Alfredo Zini, Presidente Ente Bilaterale Nazionale del Turismo e Vice Presidente FIPE.

 

Tra le motivazioni del premio, oltre la celebrazione di una realtà  gastronomica emergente nello scenario milanese, vi è soprattutto la  capacità,  in un momento difficile per l'economia del paese, di fare impresa con successo da parte di un giovane cuoco imprenditore.

 

Infatti, il  riconoscimento a Daniel, giunge a soli pochi mesi dall’inaugurazione del primo ristorante che porta il suo nome: DANIEL – Cucina Italiana Contemporanea  – in via Castelfidardo 7 a Milano, nel cuore di Brera.

Una autentica sfida, vinta,  per Daniel, chef pluripremiato della scuola di Michel Troisgros e Gualtiero Marchesi, pupillo del Maestro tanto da dirigere per 7 anni “Il Marchesino” in  Piazza della  Scala, uno tra i più prestigiosi ristoranti del Gruppo.

Daniel Canzian, è maestro nell’esaltazione del piatto attraverso la sottrazione di tutti quegli elementi superflui che ne confondono il gusto, invece di valorizzarlo; una filosofia basata sulla semplicità e l’eccellenza delle materie prime, che tutte le sere porta in scena nel suo locale, nuovo esempio della cucina italiana contemporanea.

 

Identità Golose è il primo Congresso Internazionale di cucina, pasticceria e gelateria d’autore realizzato in Italia e ormai noto in tutto il mondo. Ideato e curato da Paolo Marchi, è organizzato sin dalla prima edizione (gennaio 2005) con MAGENTAbureau, struttura creata da Claudio Ceroni. Da allora a Milano si sono svolte nove edizioni che hanno chiamato alla ribalta i più grandi cuochi italiani e internazionali e i migliori pasticcieri e artigiani. Da Milano a Londra con le edizioni 2009, 2010, 2011 e 2013 di Identità London e poi dal 2010 al 2013 a Eataly New York con Identità New York, palcoscenici ideali per esportare le eccellenze tricolori e portarle a sempre più stretto confronto con lo scenario internazionale.

Inoltre, due edizioni di Identità di Libertà a San Marino. Ogni informazione nel ricchissimo sito www.identitagolose.it  ma anche in www.identitalondon.com, www.magentabureau.it  nonché nel blog www.marchidigola.it .

(Visited 20 times, 1 visits today)