Effetti cromatici, virtuosismi grafici e puro design per i nuovi tappeti di Illulian al Salone del Mobile 2013.

 

ILLULIAN, prestigiosa firma nel settore dei tappeti antichi e moderni, presenterà alla prossima edizione del Salone del Mobile tre esclusive novità appartenenti alle collezioni “Limited Edition” e “Palace Collection”, che verranno ampliate con i tappeti Link, firmato Karim Rashid, Framebusson e Damask V1.

 

NEW 2013 – LINK

Dopo la recente collaborazione con Karim Rashid, la qualità ineguagliabile di Illulian si fonde ancora una volta con l’inventiva del caleidoscopico designer di fama mondiale per dare vita a Link, un autentico tappeto d'autore dall'impatto stupefacente dove l'estro di Karim Rashid gioca con la geometria e i colori.

 

NEW 2013 – FRAMEBUSSON

Lo spirito del tappeto Frame, un best-seller di Illulian, si fonde con lo stile decorativo dei tappeti Aubosson, dal nome della cittadina francese che fu nel XVI secolo uno dei maggiori centri di produzione di arazzi e tappeti, generando un affascinante incontro tra classico e contemporaneo.

 

NEW 2013 – DAMASK V1

Interpretazione in chiave vintage del tappeto Damask, icona della produzione Illulian, con fantasia damascata in rilievo ad aumentare l'effetto “agè” per incontrare il gusto dei più appassionati cultori di questo stile. Rigorosamente in verde, colore di tendenza del 2013.

 

LIMITED EDITION

La collezione “Limited Edition” annovera pezzi unici firmati da famosi artisti come Bob Krieger, Francesco Bruscia, Dario Ballantini e Karim Rashid che recentemente ha disegnato in esclusiva per l’evento benefico “Light for Charity” il tappeto Spektrum.

 

PALACE COLLECTION

I tappeti di “Palace Collection” si tingono di colori e suggestioni che richiamano il gusto più classico, dove protagonisti sono disegni ripresi da antichi documenti che ben si collocano anche negli ambienti più moderni.

 

Accanto alle inedite proposte, saranno esposte anche le più recenti creazioni della “Design Collection”.

 

DESIGN COLLECTION

Disegni moderni, minimalisti, floreali e geometrici, che richiamano le ultime tendenze di moda, si rincorrono sui tappeti di “Design Collection”. Proposte che nascono dalla liaison tra le diverse sfere della creatività, arte, moda e design, enfatizzate dalla ricca gamma di colori vegetali utilizzati, sempre estremamente brillanti.

 

I tappeti appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”, sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 80, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold 80 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000 nodi/m2.

 

Prodotti di altissima qualità che possono essere realizzati anche su misura.

Il Custom Made di ILLULIAN nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 

 

Descrizione tecnica e didascalie delle immagini in allegato:

 

File: LINK.jpg

Illulian Luxurious Hand-Made Rugs

Design Karim Rashid

Nella foto, tappeto della Limited Edition, – Platinum 120, cardato e filato a mano, realizzato in lana himalayana e pura seta.

Dimensioni: cm 300×200

 

File: DAMASK_V1.jpg

Illulian Luxurious Hand-Made Rugs

Illulian Design Studio

Nella foto, tappeto della Palace Collection – Platinum 120, cardato e filato a mano, realizzato in lana himalayana e pura seta.

Dimensioni: cm 360×270

 

File: FRAMEBUSSON.jpg

Illulian Luxurious Hand-Made Rugs

Illulian Design Studio

Nella foto, tappeto della Palace Collection – Platinum 120, cardato e filato a mano, realizzato in lana himalayana e pura seta.

Dimensioni: cm 360×270

 

 

(Visited 26 times, 1 visits today)