RUMMO CHIUDE IN BELLEZZA CON UNA RICETTA PROFUMATA DELLO CHEF DAVID GALANTINI

 

Candelotti RUMMO Lenta Lavorazione® alla crema di Lemongrass

Lo chef David Galantini, approdato dal Golden Palace di Torino al ristorante al primo piano de Il Caffè Ambrosiano in via Orefici 10 a due passi da piazza del Duomo a Milano, propone oggi una ricetta profumata per esaltare l’eccezionale tenuta alla cottura certificata della RUMMO Lenta Lavorazione®.


Dopo aver proposto, con grande successo di assaggi nelle due prime giornate di Identità Golose 2013, due gustose ricette pensate per la nuova linea denominata UN SOL BOCCONE, formati ideali per finger food e ‘fuori casa’ – i Fusillotti cotti nell’acqua di pomodoro raccolta per 24 ore con passata di San Marzano, di datterino e concasse di ramato crudo ePaccherotti con mousse di scampo e gamberone rosso Sicilia crudo – è la volta dei Candelotti RUMMO Lenta Lavorazione® alla crema di Lemongrass:

 

Ricetta Candelotti RUMMO Lenta Lavorazione® alla crema di Lemongrass

Tagliare 250 gr di Lemongrass a metà, metterli in un pentolino con mezzo bicchiere di brandy, quando si sarà assorbito della metà aggiungere 250 gr di brodo di fumetto di pesce e una volta ristretto della metà aggiungere 250 gr di panna fresca e 10 grani di pepe nero intero. Filtrare in un cinesino, raccogliere la crema e condire la pasta con una spolverata di scorza di limone grattugiata.

 

Al congresso milanese, il pastificio RUMMO ha presentato due nuovi formati di pasta, il Candelotto e il Paccherotto, due novità create nel rispetto della tradizione e dei tempi lenti della natura che proteggono materie prime di alta qualità lavorate con il metodo esclusivo della Lenta Lavorazione®.

 

La pasta RUMMO Lenta Lavorazione® viene prodotta dalla famiglia Rummo, oggi alla sesta generazione, con passione e dedizione attraverso il Metodo brevettato Lenta Lavorazione® che grazie all’aumento dei tempi d’impasto, riesce a mantenere inalterato l’elevato contenuto proteico della semola di qualità superiore impiegata – 14,5%, fra le più alte del mercato – garantendo così una pasta dall’eccezionale tenuta alla cottura, da oggi certificata (Bureau Veritas N. 385/003). Infatti, ogni formato di pasta viene controllato e sottoposto a prove di laboratorio e di assaggio da parte di due chef per verificarne la rispondenza alle caratteristiche certificate: il risultato è una pasta che garantisce la stessa tenacità in maniera costante nel tempo. Una pasta sempre al dente, ideale per il salto in padella, apprezzata da chef e gourmet in tutto il mondo. Una pasta di alta qualità prodotta nel rispetto dell’uomo e della natura, come attesta anche l’aver avviato, unico pastificio in Italia, un impianto di trigenerazione che ha abbattuto di oltre il 30% le emissioni di CO2.

http://www.pastarummo.it

(Visited 75 times, 1 visits today)