“CON ALTRI OCCHI” di LUKE ANDREWS al Grand Hotel Milano Malpensa

Nato nel 1975 negli States, in Florida, Luke Andrews già in tenerissima età mostra una particolare propensione per l’arte pittorica a cui si applica a pieno ritmo studiando, e cimentandosi con tecniche diverse, sempre su tela, sino ad appassionarsi all’uso degli acrilici e dei colori.

Dai 70×70 ai 140×180, ogni sua tela vive di spirito proprio, di un’immagine a se:ogni quadro crea una sensazione di spensieratezza ed affascina l’occhio dello spettatore. Paesaggi, situazioni di vita quotidiana e armoniose composizioni floreali sono alla base del percorso pittorico di “Luke” così  ama firmarsi l’artista.

 

La sua creatività è stata ispirata in particolar modo da un lungo viaggio in Italia, durante il quale Luke ha girato in lungo e in largo il Bel  Paese, tanto che dal 2000 a oggi, il suo lavoro si è mutato in un voluminoso album di ricordi, e la collezione composta da più di 90 opere è stata esposta con successo in gallerie d’arte italiane ed estere. Luke Andrews a un amico

 

Scrivono di lui:Benedetta Cascella “che bello questo verde, che io vedo blu dice Luke Andrews a un amico “….il colore che ci fa vedere dietro l’incandescenza di un tramonto estivo, il sangue trattenuto nei secoli dalle mura del Castello Sforzesco di Milano”. E Gabriella Colletti: Poesia visiva : l’opera dell’artista statunitense Luke Andrews e non mera riproduzione della realtà.

 

“CON ALTRI OCCHI” le visioni milanesi di un pittore americano

30 opere di Luke Andrews in mostra al Grand Hotel Milano Malpensa

 

Di recente Domenico Vicinanza, direttore del Grand Hotel Milano Malpensa,

ha voluto animare le pareti di alcune sale dell’ Hotel  con le opere più significative dell’artista americano. La mostra resta allestita sino a fine febbraio.

 

Grand Hotel Milano Malpensa – via Lazzaretto, 1 – Somma Lombardo (VA)

(Visited 70 times, 1 visits today)