JACOB COHEN MEN’S COLLECTION – FALL/WINTER 14/15

 

Jacob Cohën, il brand conosciuto in tutto il mondo per aver per primo lanciato la “denim couture” che ha appena inaugurato il proprio quarto flagship store nell’esclusiva località alpina Courchevel, ha inserito nella propria collezione uomo per l’autunno/inverno 2014 moltissime novità. Ed è proprio grazie alla ricerca continua ed attenta che i capi Jacob Cohën hanno uno stile inconfondibile, raffinato, sofisticato ma pratico: un autentico esempio di “chic informale”. Uno stile molto amato che è diventato un autentico punto di riferimento nel mondo del denim di lusso. Per la prossima stagione invernale il Brand lancia numerose novità tra cui la più evidente suddivisione in aree, un’idea che assume un’importanza rilevante perché ad ognuna fa riferimento il diverso uso dei tessuti, dei trattamenti, dei dettagli di finitura e delle vestibilità. Un modo per accontentare la propria cliente sempre più esigente che vuole vestire Jacob Cohën in diverse occasioni d’uso. Come sempre l’area principale di Jacob Cohën e è la protagonista in cui il brand accontenta i suoi più attenti estimatori. Ritroviamo quindi alcuni elementi che sono peculiarità irrinunciabili per Jacob Cohën: i migliori denim fissi e comfort, tra cui il giapponese Kurabo Kantanmen, Kuroki e il White Oak di Cone Denim USA. Le lane in esclusiva, provenienti dai migliori lanifici italiani come Loro Piana, Carlo Barbera e Vitale Barberis Canonico, abbinano fantasie tradizionali con alcune novità come i tessuti armaturati e le microstampe.

Particolarissimi sono i colori che sono assolutamente definiti pur rimanendo pacati grazie ad un innovativo trattamento studiato in esclusiva dal Brand, così scorgiamo, oltre al classico indaco nelle varie gradazioni, il rosso, il verde, l’ocra, il blu. I dettagli sono come sempre fiore all’occhiello delle collezioni Jacob Cohën. Tra le novità, le etichette in cavallino ricamate con i simboli delle carte da gioco da poker, con inserti in razza diamantata, con placchetta "J" in rutenio opaco, staccabili in coccodrillo con placca "JACOB COHEN", con borchiette cabouchon colorate in diverse varianti che formano la "J" di Jacob Cohen, stampate a fiorellini con placchetta "J". Sono inoltre stati ripresi dalle collezioni precedenti alcuni bottoni storici, come il bottone a mezza sfera nelle finiture palladio, oro opaco, argento antico e rutenio lucido. Particolarissimi i nuovi bottoni come i bicolore piatti opachi declinati in vari colori con rivetti abbinati.

L’inverno prossimo segnerà inoltre l’atteso ritorno dell’area Academy dedicata al mondo più tradizionale del pantalone con la modellistica di ispirazione americana “chino” realizzata in materiali provenienti dalla storia della tessitura italiana e britannica. Un’area che per la prima volta viene arricchita da elementi ed accessori che ne completeranno il look.  Sempre presente all’interno della collezione l’area Premium. Una linea dall’essenza vintage, molto amata dai puristi del demin perchè  abbina tessuti preziosi, trattamenti sofisticati, colori suggestivi e dettagli studiatissimi.  In quest’area ritroviamo i trattamenti più particolari, i patchwork “sartoriali” che rendono il denim Jacob Cohën un pezzo unico.

Ma per Jacob Cohën la tradizione si perpetra anche innovando, così viene lanciata la nuova area Jacob Cohën 100 dedicata alla clientela che ama le linee minimal e la semplicità unita alla ricercatezza. Un’area di prodotto quindi assolutamente “minimal chic” in cui i trattamenti sono semplicissimi, le cuciture sono tono su tono, la base di colore è il blu indaco, che per la prima volta verrà proposto in versione non lavata. Jacob Cohën 100 verrà contraddistinta dall’etichetta nera ed un packaging semplice ma sofisticato.

Jacob Cohën propone infine un packaging ed un labelling completamente rinnovato, arricchito di nuovi particolari che sapranno rendere ancor più uniche le proprie creazioni

Il brand ha sempre più ampliato la propria offerta merceologica e con la Collezione FW14 dedica un’area al total look per ogni sezione di prodotto. Così potremmo ritrovare la maglieria, le giacche mono e doppiopetto dall’eleganza senza tempo, i classici giubbini in pelle ed i giacconi in lana ed in materiali innovativi. Il tutto abbinato alla propria area di appartenenza per dare alla clientela Jacob Cohën la possibilità di vivere le passioni del brand in ogni sua sfumatura.

 

(Visited 33 times, 1 visits today)