Lorena Antoniazzi presenta la collezione primavera estate 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

Un racconto per immagini della collezione primavera estate 2014, un omaggio alla bellezza femminile e all’eccellenza artigianale che rappresenta uno dei capisaldi del made in Italy. Il viaggio, una passione, uno stile di vita che non passa mai di moda, che non stanca mai. Questa collezione vuole rappresentare tre modi di viaggiare che si mescolano tra loro creando ricercatissimi effetti, il primo è casual chic, dove tessuti estremamente confortevoli e texture si fondono e la lavorazione della maglia, capo iconico del brand, richiede tre tipi di filato diversi, con punti luce di lurex e cotone, il tutto reso sportivo e pratico anche dal nylon che caratterizza i trench. I colori sono leggeri, tenui, puri, per un’estate all’insegna della spensieratezza che non dimentica i dettagli, i volumi sono oversize per i capi spalla accostati a pantaloni dalla linea stretta, proprio come piace a me; il secondo viaggio ci porta ad essere più urban chic, qui la leggerezza fa da padrona, ma con un tocco di femminilità, camicie e bluse morbide in seta, pantaloni a sigaretta in pelle, shorts, abiti iperfemminili, e la maglia stavolta lavorata a laser, capi adatti per vivere una metropoli in pieno comfort ed eleganza. Siamo arrivati al terzo viaggio, decisamente essential, dove tutto si fa più ampio, abiti, giacche, che non avvolgono il corpo ma lo lasciano libero di muoversi in comodità, una comodità che si scontra con il blu elettrico ed il nero non solo dei capi ma anche degli accessori.

 

Il valore unico dell’artigianalità unito alla più avanzata ricerca tecnologica. Questi i pilastri del successo di «Lorena Antoniazzi», brand della Sterne International, l’azienda umbra nata nel 1993 come linea di maglieria in cashmere di alta gamma e divenuta oggi griffe con un proprio total look dalle esclusive e inimitabili tecniche di filato. Dopo aver inaugurato in marzo il suo primo flagship store a Parigi, in Rue de Castiglione (luogo strategico perché vicino ai grandi alberghi frequentati dai migliori buyers del mondo), ora l’apertura di un nuovo showroom a Milano, in via Morimondo 22, neoquartier generale del fashion. Quattrocento metri quadri di stile per presentare anche in Italia il nuovo “concept”.

 

 

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