MOSTRA FOTOGRAFICA LOREDANA CELANO ATELIER M.K. IN BLU MILANO

GIOCOLIERI AL SEMAFORO ROSSO IN 15 SECONDI

 

Mostra fotografica

A cura di Francesca Bellola

 

Loredana Celano

 

L'Atelier M.K. in Blu ospita, dal 18 al 27 dicembre 2013 con la curatela di Francesca Bellola, la mostra fotografica di Loredana Celano “Giocolieri al semaforo in 15 secondi.

Un inedito reportage, realizzato per le strade di Milano nel 2013, documenta una nuova realtà parallela alla nostra: l'arte di strada. L'idea è scaturita, per caso, un giorno mentre l'autrice, ferma ad un semaforo rosso, osservava incuriosita la perfomance di un giocoliere. Bisognava indagare ed approfondire la storia di questo giovane e di tanti altri attraverso la macchina fotografica.

Loredana Celato ha condiviso le esibizioni dei ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo, in 15 secondi di passione, allegria e svago al semaforo dei grandi incroci milanesi. Negli scatti, immortalati dall'obbiettivo dell'artista, si colgono gli sguardi ed i sorrisi di questi giovani che, inventandosi un mestiere, creano curiosità ravvivando la monotonia degli spostamenti dei passanti. L'habitat di questi artisti è ovunque, basta uno spettatore, una via, una pallina o un birillo e la voglia di stupire.

Cenni biografici:

Loredana Celano nasce a Milano nel 1969. Si occupa di comunicazione e immagine per l’editoria ed il web. Il passo verso la fotografia è breve.

Nel 2011 partecipa presso la galleria Assab-one  con una sua personale dal titolo  “Via Padova, facciamo tutti la stessa strada” ad un progetto sull’integrazione e la coesione multirazziale. Nel 2013 vince il concorso fotografico “24 scatti Bike”. L'opera viene esposta in varie città europee.

 
 



 

 

 

 

 GIOCOLIERI AL SEMAFORO ROSSO IN 15 SECONDI

 

Mostra fotografica

A cura di Francesca Bellola

 

Loredana Celano

 

18 – 27 dicembre 2013

 

 

INAUGURAZIONE MERCOLEDI' 18 DICEMBRE

 

ore 18.30 – 20.30

 

ingresso libero

 

 

 

 

 

 

ATELIER M. K. IN BLU

Via Santa Maria Valle, 4 angolo Via Stampa – Milano

 

orari: da martedì a venerdì ore 11.30-13.30 e 14.30-19.00

lunedì e sabato 14.30-19.00

 

info: francescabellola@gmail.com

tel. 347.4300482

www.okarte.it

 

 

(Visited 40 times, 1 visits today)