inaugurazione della mostra di Francesco Donadei presso la Flagship Premier di Barclays

 

mostra di

 Francesco Donadei

 giovedì 5 dicembre 2013 alle ore 19.00

presso la  Flagship Premier di Barclays

via dei Mercanti, 10 Milano

 

 

Prima personale nella città di Milano  di Francesco Donadei, artista romano che racconta il suo universo interiore con un linguaggio trascendentale e simbolico.

 

Dopo precedenti esposizioni a Roma, coronate da successo di pubblico e di critica, Francesco Donadei, artista di ispirazione metafisica, presenta per la prima volta a Milano, una trentina di lavori di recente realizzazione nella prestigiosa Flagship Premier di Barclays, in Via dei Mercanti, 10. 

 

Francesco, cresciuto in un clima eccentrico e vivace, sin da bambino si appassiona all’arte e alla musica; lo svelano i suoi lavori in cui ricorre sempre uno strumento musicale: il violino come strumento affascinante dalle linee sinuose, armoniche e morbide come quelle di una donna, e l'arpa estremamente elegante e raffinata, inno per eccellenza alla donna e alla musica.

Il suo esordio nella pittura è condizionato dall’ambiente familiare in cui cresce. Sono fondamentali per il suo sviluppo creativo due figure: il padre, professore di Discipline pittoriche del primo liceo artistico di Roma, e il nonno materno, restauratore di opere prestigiose.

 

L'artista enfatizza in ogni sua opera "l'aurea spirituale", intesa come forza ed unicità applicata ad ogni essere vivente come pure alla materia  sottolineando l'energia che da tutto emana.

 

Al cocktail di inaugurazione, che si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 19.00, interverranno Autorità ed estimatori dell'autore.

(Visited 30 times, 1 visits today)