Il nuovo Shampoo Dermatologico Normalizzante Forfora Persistente Bioclin

E’ uno shampoo specificamente studiato per contrastare la forfora resistente agli specifici trattamenti anti-forfora. Deterge delicatamente e a fondo i capelli ed il cuoio capelluto senza effetto rebound. Inoltre contrasta efficacemente gli stati desquamativi seborroici severi e recidivanti, normalizzando la flora microbica, la secrezione sebacea e l’esfoliazione del cuoio capelluto. Con China Rossa, Ortica e Achillea dona una duratura sensazione di comfort, lenendo il prurito, rinfrescando e tonificando il cuoio capelluto.

 

La forfora è uno stato desquamativo parafisiologico del cuoio capelluto.

Colpisce maggiormente il sesso maschile, generalmente in un'età compresa tra i 12 e i 40 anni, mentre è rara nei bambini e negli anziani.

 

Il sinergismo tra Piroctone Olamina e Tridecyl Salicilate ad azione cheratolitica delicata esercita un effetto antiforfora intensivo.

Piroctone Olamina (0,5%) è un sale organico ad azione antimicrobica, che per l’alta affinità ai tessuti ricchi di cheratina, come la cute e i capelli, agisce localmente alle più basse concentrazioni. Contrasta così efficacemente la desquamazione e l’irritazione del cuoio capelluto causati dal microrganismo.

Tridecyl Salicilate (0,5%) è l’estere dell’acido salicilico del quale mantiene l’azione esfoliante, agendo però più dolcemente, nel pieno rispetto del cuoio capelluto irritato, per la sua natura non acida.

§                                        Azione Sebonormalizzante

Caprylolyl Glycine (0,5%)

Caprylolyl Glycine è un principio attivo di origine vegetale. Le sue azioni sono:

         seboregolatrice: normalizza la secrezione sebacea;

         antimicrobica: inibisce la proliferazione di batteri e  funghi tra le principali cause dello stato irritativo-desquamativo tipico della forfora;

         riequilibrante: normalizza il metabolismo cellulare e il pH cutaneo.

§                                        Azione Antipruriginosa – Rinfrescante

China rossa, Ortica ed Achillea

Estratti vegetali ad azione astringente, tonificante e stimolante, adatti nei prodotti capillari destinati a regolare la secrezione sebacea e a tonificare il cuoio capelluto. Rinfrescano e leniscono il prurito.

§        Sistema Lavante

Calibrata miscela di tensioattivi dermoaffini. Deterge delicatamente e a fondo senza effetto rebound. Agisce come booster per i principi attivi, potenziandone l’efficacia.

 

 

(Visited 118 times, 1 visits today)