Merano WineFestival

Ideato e curato da Helmuth Köcher, il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città.

Il frutto di un lavoro intenso di 9 commissioni d'assaggio che selezionano i migliori vini di oltre 300 aziende vitivinicole italiane e di oltre 120 aziende vitivinicole internazionali, insieme alle migliori produzioni di oltre 100 maestri artigiani.

Ogni grande evento ha il suo "dietro le quinte". Dietro le quinte del MWF c'è la struttura portante della nostra manifestazione. Non solo lo staff dei collaboratori, ma anche le tante e qualificate partnership che garantiscono ogni anno il pieno successo del Merano WineFestival. Professionisti che con il loro impegno completano il quadro di un lavoro lungo un anno, fornendo le loro competenze e il loro hardware per supportare lo sforzo, davvero non indifferente, che regala a tutti gli appassionati una manifestazione unica nel suo genere.

Extrawine, una forza in più.

Ecco dunque una parte dell'hardware del MWF. Aziende leader nel loro settore che forniscono prodotti professionali all'altezza del compito loro affidato. Infatti il Merano WineFestival è un evento che basa la sua forza sull'intuizione e sulla competenza. Per farne un prodotto fruibile sotto ogni punto di vista, ecco la lista dei nostri affidabili Extrawine: DACA Vetrina d'AutoreItalstereoPulltex,  Werkstaette Feldkirch,  Ponente per Vino.

 

Wine? Ok! Ma anche Food. Nella Chef Challenge dei 12 cuochi stellati di questa edizione del MWF troverete lo spettacolo dell'alta cucina. Non solo nei gesti e nella scelta degli ingredienti, ma anche nel ritmo gastronomico di questi grandi professionisti. Un ritmo che si basa su marchi importanti che, grazie alla loro affidabilità e professionalità, forniscono il giusto supporto a questo evento nell'evento. Ecco le componenti del motore di Chef Challenge: Associazione Cuochi Merano & Bolzano e Federazione Italiana Cuochi , Arca by INOXPIU' , Le Tenute di Genagricola,  Grand Chef Service – Wörndle Interservice,  Istituto Professionale  Statale per l'Industria, Artigianato e Servizi Alberghieri "Leonardo da Vinci" de l'Aquila,Lainox Ali Spa Mamafè – Stamplast srl,  Pentole Agnelli,  Sirman Spa,  Schönhuber-Franchi,  Topcatering.

 

Oggetti di lusso, prestigio delle forme, unicità dei materiali. Ma anche stile senza tempo. Per questo CARAIBA è un nostro partner. A tavola, cibi e bevande si accompagnano non solo all'allegria e al piacere di una compagnia di amici, ma anche con accessori che sappiano valorizzarne – bellezza nella bellezza – la creatività. Acciai, cristalli e porcellane prodotti dai più prestigiosi marchi internazionali uniti in uno solo. MWF e CARAIBA, due marchi per l'obiettivo della qualità. 

 

Ingabbiare il freddo. Sviluppare tutta la sua forza naturale e dedicarla alla tutela dalla qualità. Per questo IP Industrie del Freddo Professionale è un nostro partner. Bontà e freschezza, due valori che nella cucina assumono un' importanza fondamentale. Per questo è indispensabile, specie per manifestazioni come la nostra, affidarsi ad aziende che garantiscano la massima tranquillità dal punto di vista della resa. MWF e IP Industrie del Freddo, due marchi per l'obiettivo della qualità.

 

L'acqua, forza naturale. Benessere di tutti. Gestire le sue qualità, tra le quali la capacità di… pulire. Per questo Winterhalter è un nostro partner. Cibi e bevande necessitano di supporti impeccabili: design certo, ma anche brillantezza e pulizia. Ecco che ci viene incontro la tecnologia di una grande azienda che, oltre a garantire lo splendore degli accessori garantisce una impeccabile velocità ed efficienza del servizio. MWF e Winterhalter, due marchi per l'obiettivo della qualità.

 

La prevendita dei biglietti è attiva online fino a mercoledì 6 novembre. Successivamente i biglietti saranno disponibili  direttamente alle casse dell'evento a partire da venerdì mattina 8 Novembre. Per le degustazioni la prevendita sarà attiva presso l'Hotel Terme, a partire da sabato mattina 9 novembre per i posti residui. In tema di degustazioni, ecco una lista di appuntamenti con posti ancora disponibili: Selected Sweet Wines, Barbeito Madeira 1912 – 2000, Mas Amiel Maury Vintage, Marchesi di Barolo, Grandi Vini France-Italia, Domaine Georges Vernay, Frescobaldi Brunello di Montalcino.

 

Marche e Campania, due regioni amiche del MWF

L'Italia è una somma di identità territoriali tutte unite dal filo rosso della bellezza e della tradizione. Questa identità si esprime nei territori, che a loro volta diventano le regioni. Due regioni in particolare sono amiche del Merano WineFestival quest'anno. La regione Marche e la regione Campania. Le Marche attraverso la città di Fermo, grazie al contributo fornito a 13 aziende dall'Azienda Speciale della Camera di Commercio FermoPromuove, saranno protagoniste in una collettiva che troverà i suoi spazi nel settore Culinaria e nel Merano Wine Award e Merano Culinaria Award.

La Campania diventa protagonista della nostra Cena di Gala, l'evento che inaugura ogni edizione del Merano WineFestival. Due chef stellati, tra i quali Antonio Caputo della Taverna del Capitano di Massa Lubrense (NA) e Matteo Sangiovanni del ristorante Tre Olivi del Savoy Beach di Paestum (SA) regaleranno ai numerosissimi ospiti la loro professionalità tradotta in ricette che sapranno senz'altro incontrare l'apprezzamento convinto di tutti. Qui i piatti ed i vini in abbinamento.

 

 

 

 

 

Lust auf Italien“ …

  • scopre il mondo mediterraneo e mostra cose interessanti, cose preziose e presenta consigli e segreti
  • mostra il paese e la gente dal punto di vista della vita italiana
  • in ogni edizione da la massima importanza a una certa regione dello stivale
  • offre una divisione tematica dettagliata e porta il desiderio di conoscere il piacere, la cultura e il viaggio
  • e … della cucina speciale e tradizionale

Ogni edizione di „Lust auf Italien“ racconta di una interessante ed unica regione!

 

 

 

Direttamente in città, proprio di fronte al Kurhaus, l'Hotel Terme vanta una posizione centralissima. A fianco delle rinomate Terme, l'Hotel Terme è una struttura moderna e di grande classe, l'ideale per un soggiorno davvero esclusivo. Fulcro delprogramma esterno del Merano WineFestival, è il luogo ideale dove riposare dopo una lunga giornata di degustazioni!

Altri hotel e soluzioni per il Vostro pernottamento a Merano durante il Merano WineFestival, sono disponibili a questo link.

(Visited 32 times, 1 visits today)