Non solo E-Bike FOLGARIA (TN)

abato 12 e domenica 13 ottobre 2013 Folgaria ospita una due giorni dedicata gli appassionati delle due ruote e della sostenibilità

 

Il cicloturismo, che si è imposto negli ultimi anni come una delle attività open air più diffuse, unisce al piacere del movimento e dell’attività fisica quello della scoperta di territori interi e angoli riposti.
Per questo sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013  Folgaria (TV) ospita una due giorni che ha per protagonista le due ruote, ma senza limitarsi a questo. Il nome dell’iniziativa è significativo: NON SOLO E-BIKE. Di cosa si tratta? Di giornate aperte agli appassionati della mountain bike che vogliono trascorrere due giorni di cicloturismo sugli altipiani di Folgaria e confrontarsi con guide cicloturistiche sulle tecniche di guida durante l’accompagnamento lungo i percorsi previsti. Anche i più piccoli avranno la possibilità di cimentarsi e giocare sul percorso allestito dalle Guide  Cicloturistiche e dagli istruttori della Scuola Italiana di Mountain Bike.
Proprio perché non si tratta solo di bike, domenica si terrà in Piazza Marconi, in pieno centro paese, una piccola fiera della sostenibilità, con l’esposizione di alcuni mezzi elettrici, mentre l'eco sportello della Provincia organizzerà un laboratorio per ragazzi chiamto Print My Bike. È previsto anche il car sharing del Trentino con un auto full electric.
Il programma, nel dettaglio, è il seguente: sabato 12 il ritrovo è fissato alle ore 9 in Piazza Marconi a Folgaria, dove l'istruttore spiegherà alcune nozioni del percorso e delle bike elettriche. Alle ore 9.30 partenza gruppo Mountain Bike.L’itinerario è Folgaria, Maso Spilzi, Perpruneri, Tezzeli, visita alla Segheria dei Mein, Carbonare, con aperitivo al Lago di Lavaronee pranzo a Malga Millegrobbe. Si prosegue verso Luserna, Forte Belvedere e rientro a Folgaria per le 18.00
Sempre alle 9.30 parte anche il gruppo City bike con un altro itineriario: Folgaria, Passo Sommo, San Sebastiano, Carbonare, Virti, Bertoldi, visita al Museo del Miele, successivo incontro con gruppo Mountain Bike per il pranzo a Millegrobbe e conclusione identica al precorso precedente.
Domenica 13 di nuovo incontro alle ore 9 in Piazza Marconi e partenza dei due gruppi alle 9.30. Il gruppo mountain bike con itinerario da Folgaria a Serrada, Martinella, Passo Coe, Base Tuono, Stella d'Italia, Maso Spilzi  e ritorno a Folgaria; quello city bike con itinerario da Folgaria a Serrada, strada della Parisa, Fondo grande, Passo Coe, Base Tuono e rientro in paese.
Il pranzo riunirà tutti i partecipanti in centro a Folgaria, con prodotti tipici deli Altipiani Cimbri. Nel pomeriggio, oltre agli eventi già descritti, ci saranno anche musica e intrattenimento.
Per chi desidera soggiornare a Folgaria e dintorni, sono previsti diversi pacchetti con diverse tipologie di soggiorno, comprensivi di due pernottamenti in camera doppia a partire da 121 euro a persona. Per info: folgarialavaroneluserna.it.
Le iscrizioni avverranno presso l’Ufficio dell’APT Folgaria, in via Roma 67.

 

 

 

Per informazioni:

APT Folgaria

Via Roma, 67 – 38064 Folgaria (TN)

0464 724100

 

 

 

FolgarìaSki

Località Fondo Grande – 38064 Folgaria (TN)

Tel. 0464 720538

Fax 0464 723018

E-mail: : press@folgariaski.com

Sito web: www.folgariaski.com

(Visited 55 times, 1 visits today)