DA SWAROVSKI INNSBRUCK LA WALK OF FAME DELLE BORSE

Da molti anni ormai Swarovski Innsbruck store nel centro storico della città rappresenta uno sfavillante punto di attrazione nel cuore della città vecchia a pochi passi dal Goldenes Dachl, il noto Tettuccio d’Oro.

 

A partire da settembre si arricchisce di una sfavillante novità: la parete a specchio nell’area di ingresso di Swarovski Innsbruck cela una retrospettiva dedicata alla borsa, vera icona del design. Una cronologia dei modelli più glamour e significativi, dal 1900 ai giorni nostri, riuniti sotto il titolo “Get Carried Away”, gioca sul significato dell’espressione inglese,letteralmente “lasciarsi trasportare”, e incanta il visitatore ponendo l’amatissimo accessorio femminile in una nuova luce.

Dalle clutch alle minaudière, dalle Judith Leiber al Power Bag, l’installazione è una Walk of Fame delle borse che hanno accompagnato le star più famose sulle passerelle internazionali. Design innovativo, cristallo sfavillante, storia commovente: questa volta è l’osservatore, e non la borsa, a lasciarsi trasportare.

Tra le borse esposte anche la SO POSH Bag, 2010: venti cristalli Swarovski circondano quattro diamanti incastonati e sprigionano un fuoco magico, al quale non hanno potuto resistere né l'attrice Hilary Swank, all’assegnazione degli Oscar 2013, né la sua collega Eva Longoria che risplendeva con la borsa Swarovski sotto i flash dei fotografi sul tappeto rosso di Cannes.

Swarovski Innsbruck ospita anche lo sfavillante mondo di prodotti Swarovski ed espone installazioni di importanti artisti contemporanei quali Thomas Feuerstein e Hilda Hellström, guadagnandosi meritatamente il titolo di centro dell’incanto cristallino.

 

INFORMAZIONI GENERALI Swarovski Innsbruck

Herzog-Friedrich-Strasse 39

A-6020 Innsbruck, Austria

Tel.: +43 (0)512 573 100 Fax: +43 (0)512 573 530

www.swarovski.com/innsbruck

Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.30 

(Visited 33 times, 1 visits today)