ALTA LUCE TEATRO

STAGIONE TEATRALE

2013 – 2014

direzione artistica

Elizabeth Annable

Alta Luce Teatro nasce come spazio teatrale e scuola di teatro dalla determinata volontà di Elizabeth Annable, giovane attrice e regista, che concretizza così il suo amore e la sua passione per l’arte teatrale.

Lo spazio è situato in Alzaia Naviglio Grande 192, in un ex laboratorio adiacente al Naviglio poco dopo la Chiesa di San Cristoforo. E’ arredato con gusto e cura nei dettagli rimanendo comunque tecnicamente efficiente per le diverse esigenze teatrali.

Alta Luce Teatro inizia la propria attività nel febbraio del 2012 con qualche attività e qualche spettacolo. Elizabeth Annable lavora con preparazione e trasporto e, con la collaborazione di alcuni assistenti-amici come Francesca Brancaccio che la coadiuvano nell’organizzazione, riesce a ottenere un ottimo e inaspettato riscontro da parte del pubblico. Alta Luce Teatro diventa velocemente un punto di riferimento irrinunciabile per la zona circostante. Ora, dopo un anno di preparativi, Elizabeth è pronta a presentare ufficialmente il proprio teatro a un pubblico più vasto.

Alta Luce Teatro avrà una duplice realtà: la scuola di teatro che vuole offrire l’opportunità di avvicinarsi o di vivere il teatro a qualsiasi età (dai 4 ai 99 anni) e lo spazio teatrale con una scelta di otto spettacoli di qualità con l’intento di coinvolgere ed emozionare: una vera e propria stagione teatrale che porterà il titolo di “Altri Artisti” per sottolineare la scelta di artisti di generi teatrali differenti che vogliono comunque divertire, provocare e far riflettere.

Alta Luce Teatro desidera innanzitutto essere fulcro di attività e punto di incontro nel quartiere dove sorge, ma si rivolge comunque a tutto il pubblico milanese che desidera trascorrere una serata piacevole. Caratteristica singolare degli spettacoli in programmazione è che a fine rappresentazione si tiene sempre una degustazione di vini tipici dei colli piacentini e un ricercato buffet casareccio. Peculiarità che il pubblico ha già dimostrato di apprezzare.

Ma Elizabeth ha un’altra grande passione che è quella per la montagna, infatti, il nome “Alta Luce” deriva dalla punta Alta Luce in Val di Gressoney, meraviglioso punto panoramico a 3165 mt da cui si possono ammirare le principali vette del Monte Rosa. Alta Luce è un luogo emotivamente “forte”: vi sorgeva un bivacco spazzato dal vento nel 1983, dedicato a un grande alpinista, Remo Passera, deceduto durante un’ascensione al Castore nel 1970.

Il teatro, per Elizabeth, ha molto in comune con la montagna… si scopre e ci si scopre passo dopo passo.

 

“ALTri Artisti”

Artisti che nella loro eterogeneità divertono emozionano, scuotono, assorbono…

Uomini e donne veri, permeati di vita, che da un piccolo palco donano intensità e un sorriso…

Come  “i soffioni”… quei fiori su cui si soffia per esprimere un desiderio e che nel vento spargono i loro petali.

Generi diversi, stili diversi, ma tutti legati da una stessa essenza..

Artisti che impersonificano vita… vite diverse,  ma affini nella sostanza

Come Ciccio Méndez (Cesar Briè) combattuto dal suo amore per una donna e per il cibo, o il mago OZ ( Marco Cavalcoli) che altri non è che un ventriloquo esperto di illusioni, o Isabelle (Elda Olivieri) alla ricerca della felicità, o ancora Eva Braun (Elizabeth Annable), la cui vita viene distrutta dall’amore folle per il Furher.

Vite diverse…

Altre vite….

ALTri Artisti ad AltaLuceTeatro

 

STAGIONE TEATRALE 2013 – 2014

“Altri Artisti”

– calendario – 

11 e 12 ottobre

Fanny & Alexander in “HIM”

 

14 novembre

Renato Converso in “MA NON MI FACCIA RIDERE”

 

12, 13 e 14 dicembre

Elizabeth Annable e Gerardo Marinelli in

“PARK YOUR CAR”

di I. Horowitz

 

17 e 18 Gennaio

Elda Olivieri in 

“ODETTETOULEMONDE/TUTTO PER ESSERE FELICE”  

di E.E. Schmitt

 

13 e 14 Febbraio

Cesar Brie in “120 CHILI DI JAZZ”

 

14 e 15 Marzo

Elizabeth Annable , Roberta Mandelli e Sebastiano Bottari  in

“SUMMIT CONFERENCE   (TEA FOR TWO)”

di D. Mc Donalds

 

11 e 12 Aprile

Federica Sassaroli in “PRIMA O POI UN TITOLO LO TROVO”

 

15 e 16 Maggio

Elizabeth Annable in “RIPERCORRERE”

 

(Visited 30 times, 1 visits today)