Ottobre 2013: Mese mondiale della prevenzione del tumore al seno

Dermophisiologique e FIEO: “Bellezza e prevenzione”!

 Dermophisiologique condivide con FIEO l’impegno alla Qualità della Vita: per questo ha deciso di sostenere FIEO nel mese mondiale della Prevenzione del Tumore al Seno, attraverso un piano di contribuzione focalizzato sull’impegno sociale della figura dell’estetista  nell’informazione sulla prevenzione.

L’Estetista professionale raggiunge con la cliente finale una profonda confidenza: la donna si mette nelle mani dell’estetista per consigli sulla propria bellezza ed il proprio benessere. Nel Centro Estetico la donna si prende cura anche del proprio seno con trattamenti rassodanti e volumizzanti in cabina e con prodotti cosmetici ad uso domiciliare, come Seno 3D, la linea Dermophisiologique priva di componenti ormonali per la bellezza del seno sano. In nessun altro ambiente l’attenzione selettiva e la disponibilità all’ascolto su questioni femminili è cosi elevata: quale occasione migliore di una donna “a seno nudo” in cabina o in procinto di acquistare un prodotto per la bellezza del seno per trasmettere una corretta informazione alla prevenzione?

Fondazione IEO ha riconosciuto l’importanza di un impegno delle estetiste qualificate Dermophisiologique alla divulgazione di informazioni di prevenzione del tumore al seno: una cassa di risonanza fondamentale e strategica per favorire la consapevolezza che la diagnosi precoce è la vera arma per la cura del tumore al seno!

Selezionati tra gli oltre 20.000 centri estetici in Italia* per formazione professionale e qualità del servizio, i 500 Centri Partner Dermophisiologique forniranno a FIEO un indotto di oltre 250.000 clienti finali fidelizzate e confidenti, in grado di recepire al meglio una corretta informazione alla prevenzione.

Il progetto “Dermophisiologique sostiene FIEO” si sviluppo in un duplice ed importante obiettivo:

Obiettivo 1: Diffondere l’informazione alla Prevenzione nel canale dell’Estetica Professionale con:

>Un sistema di distribuzione materiale informativo firmato FIEO, promozionato congiuntamente in Store,  On Line, per tutto il mese di Ottobre 2013

>Un calendario eventi di formazione, a Milano, Roma e Bari, con la partecipazione della Divisione di Senologia Chirurgica e Chirurgia Plastica IEO, dedicate ai Centri Estetici e Benessere sul tema della prevenzione e della figura dell’estetista nel suo impegno all’informazione alla prevenzione:

CONOSCERE IL SENO – L’IMPEGNO SOCIALE DELL’ESTETISTA NELL’INFORMAZIONE PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Milano, 16 Settembre 2013  Palazzo delle Stelline – Sala Manzoni

Roma, 22 Settembre 2013 Euro-Star Roma Atena – Sala Palatina

Bari, 29 Settembre 2013  Hotel Parco dei Principi – Sala Veneziani

 

il Dr. Alberto LUINI e il il Dr. Mattia INTRA , rispettivamente Direttore e Vice Direttore senior della Divisione di Senologia Chirurgica IEO illustreranno ai Titolari di Centri Partner Dermophisiologique l’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione come vera cura contro il tumore al seno.

 

 la Dr.ssa Cristina GARUSI, Vice Direttore Senior Divisione Chirurgia  Plastica  IEO spiegherà le diverse tecniche per la ricostruzione del seno, per una informazione sul percorso di trattamento chirurgico delle pazienti IEO

Obiettivo 2: Contribuire alla Qualità della Vita delle Donne pazienti IEO, attraverso:

> Il sostegno al progetto IEO “Hall Unica”- un progetto strutturale di restyling che mira a facilitare la fruibilità dei servizi IEO agevolando il percorso dei pazienti (All. 1). Dermophisiologique  offre un sostegno diretto al progetto attraverso una contribuzione sulle vendite della linea cosmetica Seno 3D per tutto il mese di Ottore 2013.

> Servizio Beauty&Wellness: un Temporary Beauty Center attivo da Settembre 2013 per offrire a pazienti e dipendenti un’estetica professionale di qualità, con percorsi di bellezza Dermophisiologique personalizzati sulle esigenze dei singoli pazienti.

L’ Estetica Professionale di Qualità Dermophisiologique al servizio della Qualità della Vita del Paziente IEO:

     °   Fonte: AICEB Confesercenti –

Dermophisiologique

Oltre 25 anni di attività dedicata alla ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di Prodotti Cosmeceutici e metodologie di trattamento per l’Estetica Professionale che rispettano la fisiologia e l’anatomia cutanea. Una cosmesi al confine con la scienza medica, che mira alle cause specifiche dell’inestetismo e garantisce risultati certi e duraturi.                                                                        MISSION                                                                                                                                                                     La qualità nella vita. Valori etici che, ispirati dai soci fondatori, permeano profondamente ogni attività dell’azienda e perseguono un unico obiettivo: offrire all’estetista e alla cliente finale la possibilità di riscoprire un nuovo equilibrio e benessere, non solo a livello fisico, ma in tutti gli aspetti della propria vita.

Fondazione IEO

 

“Si cura meglio dove si fa ricerca” è il motto dello IEO, nato da un’idea del Prof. Umberto Veronesi, che si ispira a un modello innovativo di sanità e di ricerca avanzata nel campo dell’oncologia, integrando le diverse attività di lotta ai tumori: prevenzione e diagnosi, educazione sanitaria e formazione, ricerca e cura. 

Per poter ottenere una ricerca sempre di altissima qualità e serietà è necessario garantire ai ricercatori la possibilità concreta di lavorare sempre al più alto livello: per questo motivo l’Istituto è affiancato dalla Fondazione IEO, ente senza scopo di lucro attiva nella raccolta fondi. 

Per lo IEO e la sua Fondazione, la lotta ai tumori si concretizza in tre modi: l’attività clinica concentrata nelle tre aree di Prevenzione e Diagnosi, Chirurgia e Cure mediche; la ricerca sperimentale che da noi ha priorità assoluta; la formazione, cui da sempre diamo la massima importanza.

 

 

(Visited 55 times, 1 visits today)