Bovillage e il gusto della carne bovina francese a TUTTOFOOD Al suo terzo anno a Milano la carne francese di qualità

Bovillage, la marca collettiva della carne bovina francese, era presente per il terzo anno consecutivo a TUTTOFOOD, dal 19 al 22 maggio, al Padiglione 22 – Stand B11 C20 a Milano.

Il Salone è stato l’occasione ideale di incontro con i professionisti italiani  accolti nello stand complemente personalizzato da elementi caratterizzanti il Paese di Bovillage come i pascoli verdi locali, la tradizione nell’allevamento con metodi certificati e controllati, senza dimenticare la collaborazione da parte di tutta la filiera implicata nel processo.

 Con più di 13 milioni di ettari di pascoli, base essenziale dell’alimentazione dei bovini, la Francia è il paese che detiene la più grande superficie di pascolo in Europa

http://www.bovillage.eu/it/una-filiera-al-vostro-servizio/un-allevamento-tradizionale.html

La Francia è un partner importante e offre una carne di vitelloni BOVILLAGE di qualità grazie all’esperienza acquisita e alle buone condizioni di allevamento praticate dai produttori francesi.

http://www.bovillage.eu/it/una-filiera-al-vostro-servizio/le-razze-da-carne.html

Diversi gli eventi che hanno favorito  i rendez – vous commerciali presso lo stand.

Domenica 19 maggio alle ore 12.00 l’Ambasciatore del savoir – faire e dell’eccellenza “à la française”, Lucien Dupard, titolare della Medaglia al Merito Agricolo, ha tenuto una sessione di taglio di carne bovina francese aperta agli addetti ai lavori.

http://www.bovillage.eu/it/una-gamma-adeguata/i-diversi-tagli-di-carne.html

Si è proseguito con martedì 21 maggio alle ore 13.00 con l’organizzazione di un cocktail nel corso del quale è stata data l’opportunità di degustare l’autentica carne bovina francese grigliata e cucinata direttamente sul posto grazie alla bravura della squadra di chef che da anni supporta Interbev durante questi eventi.

 http://nutrition.bovillage.eu/it/category/ricette

I responsabili di 8 aziende del CVBE – Club delle Aziende Esportatrici erano presenti durante il Salone e disponibili ad incontrare i loro partner italiani e 5 di loro erano protagonisti con il proprio stand: Bigard, Charal, Elivia, Socopa Viandes e SVA Jean Rozé.

 

Bovillage a Tuttofood è come sempre  un appuntamento immancabile per gli amanti della carne bovina francese!

 

Bovillage: la marca di qualità, nata dai territori e del savoir-faire francese,

sempre al vostro servizio!

 

La marca BOVILLAGE è stata creata nel 2009 su iniziativa di Interbev (Associazione francese del Bestiame e delle Carni incaricata della promozione della filiera bovina francese in Francia e nel mondo), e del CVBE (Club della Carne Bovina Europa) con il sostegno di FranceAgriMer (Ente Nazionale Francese dei prodotti dell’Agricoltura e del Mare) e del CNPA (Centre Nazionale francese delle Produzioni Animali).

La marca trova espressione concreta nell’impegno delle più importanti aziende e stabilimenti di macellazione francesi che aderiscono al progetto: Bigard, Bressuire Export, Charal, Elivia, Jean Rozé, Puigrenier, Sicavyl e Socopa Viandes.

 

(Visited 127 times, 1 visits today)