Estate al MART di Rovereto

Andata e ricordo. Souvenir de voyage

 (22 giugno – 8 settembre 2013 www.mart.tn.it/andataericordo #andataericordo )
Una mostra che mette in relazione lo sguardo del turista e lo spazio del turismo. Fotografie dei grand tour ottocenteschi, le prime guide dei viaggiatori di inizio Novecento, i diari di viaggio, la parabola della pubblicità dall'illustrazione d'autore al kitsch, l'ironia della Pop Art, i linguaggi contemporaneai del video e dell'installazione: sono alcune delle sorprese di una mostra che cerca di capire come sia cambiato il modo di viaggiare e di abitare i luoghi sotto la spinta della globalizzazione e del postmoderno di massaContinua a leggere…






 
Adalberto Libera. La città ideale


(22 giugno – 8 settembre 2013 www.mart.tn.it/adalbertolibera
A 50 anni dalla morte (e 110 anni dalla nascita), il Mart dedica un omaggio all'architetto trentino Adalberto Libera, grande maestro dell'architettura moderna italiana. Il curatore della mostra, l'architetto Nicola Di Battista, ha scelto di approfondire il lavoro di Libera attraverso la selezione di alcuni progetti tra i più significativi, la cui lettura, sorprendentemente inedita, intende attualizzare le modalità di formazione di uno stile. Approfondisci sul sito web.








Paolo Ventura. Mago futurista

(22 giugno -13 ottobre 2013 Casa d'arte futurista Depero www.mart.tn.it/paoloventura)

Nella mostra "Mago Futurista", a cura di Nicoletta Boschiero, Paolo Ventura gioca con due elementi vicini a Fortunato Depero: il "Mago" come veniva familiarmente chiamato l'artista roveretano e il pitture futurista. Le fotografie, frutto di una meticolosa messa in scena, rappresentano "ricordi possibili", in bilico tra memoria e immaginazione. Naviga la notizia…







La magnifica ossessione. Nuovi artisti: Andrea Crosa, Cristiane Lohr, Giulia Niccolai, Agne Raceviciute

(22 giugno -2 febbraio 2014 www.mart.tn.it/magnificiartisti)

Andrea Crosa, Chiristiane Lohr, Giulia Niccolai e Agne Raceviciute sono i nuovi artisti chiamati a misurarsi con il progetto espositivo "La magnifica ossessione" inagurato lo scorso mese di ottobre. A partire dal 22 giugno 2013, i quattro artisti presenteranno altrettanti lavori ispirati al tema della mostra, nelle sale del secondo piano del Mart. Clicca qui per la notizia sul web.

(Visited 19 times, 1 visits today)