Mr&Mrs FRAGRANCE presenta grandi novità firmate da prestigiose firme del design italiano e internazionale

Mr&Mrs FRAGRANCE nasce tre anni fa dalla volontà di Massimo Esposito e Simona Guerini di raccontare attraverso personaggi e fragranze sogni e progetti, emozioni e ricordi. Una continua ricerca, spinta dalla inesauribile curiosità di scoprire nuovi linguaggi e nuove sensazioni, li ha guidati durante questo percorso che, nel corso del tempo, si è modificato per essere reso più attuale e più coerente con la visione di futuro dei due fondatori.

Prima di tutto sarà il pay off a cambiare da “ freedom to change” a “We are a family”, dove famiglia sottointende un senso di appartenenza tra coloro che scelgono di farsi guidare e trasportare dalle sensazioni olfattive verso mondi tutti da scoprire o da riscoprire. Ma anche famiglia intesa come il nutrito gruppo di personaggi, nati dalla creatività di Luca Trazzi, che sono diventati silenziosi ma partecipi interlocutori della nostra quotidianità.

Le importanti novità del 2013 sono Future in Progress, un progetto di duffusione davvero innovativo che utilizza le cialde in polimero profumato per la diffusione a freddo. 

Gli interpreti coinvolti sono Stefano Givannoni che ha progettato Sissi e Carlo Colombo che ha progettato Otello.

 

Ulisse e Big Brother, sono le due novità firmate da LucaTrazzi che vanno ad estendere la famiglia degli Fresh Air Friends.

 

 

A tutto ciò si aggiunge la nuova linea Mr&Mrs Easy, una collezione di diffusori a bastoncino sintetici firmata da Itsuko – Tomonori.

 

 

1.

La famiglia di Fresh Air Friends aumenta e abita tutta la casa con allegria e delicate fragranze.

Design Luca Trazzi

 

I Fresh Air Friends sono piccoli personaggi immaginari che ci accompagnano in molti momenti quotidiani, regalandoci simpatia e buon umore attraverso la loro forma e il loro profumo.

Sono realizzati in EVA, un particolare polimero profumato che rilascia la fragranza nell’ambiente circostante in modo uniforme e continuativo per lunghi periodi. 

Ad Achille, il valoroso combattente che profuma le scarpiere, ad Ercole il mitico semidio che si dedica ai nostri armadi e a Cesare, il grande condottiero che viaggia nelle nostre automobili e che quest’anno si arricchisce di tre nuovi colori,  fuxia, turchese e viola , si aggiungono Ulisse e Big Brother.

Ulisse, il coraggioso avventuriero, grazie alla scala con ventose che potrà essere appesa in qualsiasi punto della nostra casa o del nostro ufficio, diventerà una presenza costante e gradevole nella nostra quotidianità.

Big Brother è il gigante della famiglia. Le sue dimensioni da seduto gli consentono di reggere cellulari o i Tablet. La superficie a contatto diretto con l’apparecchio è gomma antiscivolo non profumata, mentre la sua schiena è composta da una capsula profumata che può essere sostituita una volta esaurita.

Presentati in sei colori e sei fragranze costeranno:

Big brother € 19

Refill big brother € 5

Ulisse € 10

Cesare, Achille e Ercole € 6,90

 

 

 

 

 

2.

Otello, fragrances design: la funzione e l’estetica in un equilibrio perfetto.

Design Carlo Colombo

 

L’estetica compatta, delineata da curve morbide che favoriscono la diffusione delle varie fragranze, la scelta di un materiale plastico per definire le forme del profumatore, la gamma cromatica che si orienta sui colori primari per non tradire la purezza e la forte caratterizzazione estetica: tutto contribuisce a fare di Otello un oggetto  per la casa e per il contract con un design che al primo impatto può anche distogliere dalla sua funzione principale di profumare, per diventare un vero e proprio complemento d’arredo. Ma il design non è solo scelte estetiche ma anche tecnologia e funzionalità: all’interno della scocca è contenuta la tecnologia di diffusione a freddo che, senza utilizzare fonti di calore, consente di mantenere inalterate le proprietà delle profumazioni, rendendo il profumatore eco-compatibile.

Il profumatore è stato pensato nelle varianti da terra, da appoggio e da parete e si inserisce bene sia in ambienti domestici che in ambienti contract.

Otello è un tratto del design contemporaneo che sposa forma e funzione attraverso la materia ed il colore.

Otello, alimentato a corrente, verrà commercializzato entro la fine del 2013 e verrà presentato in tre colori Bianco, Rosso e Cromo.

Il suo prezzo indicativo è di € 69 per la versione da tavolo e di € 120 per la versione da terra.

 

 

3.

Sissi: romantico come un battito d’ali….

Design Elisa e Stefano Giovannoni

 

Sissi è un  diffusore di aromi per la casa. Sissi è stato progettato con la ferma intenzione di trovare una linea d’incontro tra l’universo naturale dei profumi e quello fiabesco dei personaggi  Mr&Mrs FRANGRANCE.

Niente è più naturale di un albero e niente è più delicato di un uccellino appoggiato su un ramo: è a questo mondo dove tutto è poesia, colore e serenità   che si sono ispirati Elisa e Stefano Giovannoni per la creazione di un profumatore per ambiente da appoggio che diventerà un oggetto cult della casa anche grazie alla scelta dei materiali e dei colori che creano un impatto visivo e sensoriale davvero unico. Nulla è sintetico o lucido, tutto è naturale, soft e gradevole al tatto.

Altra caratteristica saliente di Sissi è che al suo interno può contenere due differenti fragranze. Questo permette,  ruotando l’uccellino appoggiato sull’albero, di cambiare fragranza a seconda dei desideri, dell’atmosfera o dei gusti del momento. Sissi è dotato di un pulsante elettronico di accensione.

Sissi, alimentato a pile, verrà commercializzato entro la fine del 2013 e verrà presentato in tre colori Tortora, Verde Salvia e Melanzana.

Il suo prezzo indicativo è di €  59

 

 

 

4.

Mr&Mrs Easy: l’energia diventa profumo!

Design ITSUKO- TOMONORI.

 

 

È la nuova collezione di diffusori a bastoncino disegnata da ITSUKO- TOMONORI.

E’ una linea piena di colore e di energia, raccolta in una bottiglia decorata con l’essenzialità e la raffinatezza tipiche del gusto e dello stile nipponico. Una miscela di contemporaneità e di tradizione che unisce oriente e occidente. Una linea Easy nel design e nell’utilizzo, infatti “Take it easy” è il messaggio che l’accompagna.

La collezione è composta 10 fragranze: una per ogni situazione, per ogni stanza della casa, per ogni gusto. Ad ogni fragranza è abbinato un colore che viene esaltato dalla trasparenza della bottiglia e dal design dal mood essenziale e pulito.

Anche il posizionamento di prezzo di questa collezione è in linea con il pay off “Take it easy”.  

Mr&Mrs Easy è composta da 10 fragranze contenute in un diffusore in vetro da 250ml. Il suo costo al pubblico è di € 25.

(Visited 109 times, 1 visits today)