La casa secondo Schönhuber: colore e fantasia.

È all’insegna del colore la proposta di Schönhuber per la prossima primavera/estate.

Tante nuove idee e suggerimenti per rendere la tavola ancora più festosa, arricchire la cucina con accessori unici ed esclusivi e vivere la casa con allegria e glamour.

 

Tra le novità più divertenti, spicca il marchio spagnolo Lékué che propone nuovi accessori colorati e divertenti rigorosamente in silicone platinico. Strumenti per cucinare con innovazione e dare un tocco di allegria e originalità a piatti e preparazioni. Tra questi Omelette, il rivoluzionario stampo per preparare in pochi minuti nel microonde leggere e deliziose omelettes con gli ingredienti preferiti.

Gli amanti della cucina leggera e sana troveranno un valido e pratico alleato nel Cuoci-Riso, perfetto per cuocere in poco tempo e nel microonde riso e cereali e di tutti i tipi. Perfetto per preparare piatti unici, insalate di cereali o il riso per rolls e nigiri, il Cuoci-Riso, grazie al suo design gradevole, può essere portato direttamente in tavola.

Completa la già ricca proposta bakery firmata Lékué, Cake Pops: coloratissimi stampi per ottenere in modo semplice e rapido 18 dolcissime sfere pronte per essere decorate e personalizzate con fantasia in funzione dell’evento da festeggiare. Con lo stampo, nella confezione, tante ricette e idee per stupire ogni volta i propri ospiti.

 

La raffinata proposta di Evasolo si arricchisce di due nuovi colori per le classiche caraffe in vetro con neoprene: verde menta e bianco (proposta anche nella versione con cerniera verde mela).

I colori trendy della prossima estate vivacizzano la nuova collezione di tazze che abbina al bianco il verde intenso e il rosa fluo. Sempre fresco il vino per la prossima estate nella particolare caraffa con neoprene in verde pisello (o in nero). Infine, la propensione di Evasolo per i colori neutri e basic e il design minimale si esprime nella caffettiera bianca dalle forme pulite ed eleganti.

 

Stelton, il celebre marchio danese, presenta il suo best seller di sempre, la Vacuum Jug, in tre nuovissime varianti cromatiche, rosso vermiglio, ocra e malachite, da abbinare en pendant non solo ai classici Bread bag (cestini per il pane), ma anche a tazze dall’originalissimo manico. Colori accesi e intensi che “alleggeriscono” il rigore del design per fare della colazione o del brunch allegri momenti di convivialità.

 

Anche Gefu, il celebre marchio tedesco leader nella produzione di accessori per la cucina a elevato contenuto di design, strizza l’occhio al colore e propone la riedizione di alcuni classici come lo Spirelli (taglia verdure), la centrifuga per insalata, il taglia uovo e la frusta nelle tonalità accese del verde, giallo, rosso e turchese.

Sagaform propone per la bella stagione un arredo tavola e cucina che unisce colore e design.

POP è la collezione di maiolica colorata creata dalla designer Ann-Carin Wiktorsson e composta da: teiera, zuccheriera, lattiera, tazze da tè e tazzine da caffè. Particolarità di questa linea è la possibilità di scegliere e abbinare gli accostamenti di colore così da personalizzare il servizio in base al proprio gusto e stile.

PRINT COLLECTION è invece la nuova gamma di prodotti per la cucina contemporanea che Sagaform ha creato in collaborazione con i designer Lotta Odelius, Hanna Werning e Katarina Hjalmarsson. Arredo tessile per la cucina, vassoi, barattoli per caffè e zucchero e pratici contenitori. Tre motivi decorativi diversi e tonalità differenti per soddisfare ogni gusto estetico.
Lotta Odelius ha creato il modello ‘Tulip’ dal sapore vagamente retrò stile anni Cinquanta: tulipani stilizzati in nero, rosso e rosa che si ripetono in serie e adornano vassoi
o, barattoli e scatole in latta, ma anche asciuga piatti, grembiuli, presine e guanti da forno.

Hanna Werning ha, invece, trovato ispirazione nei giardini che rifioriscono a primavera dopo il lungo inverno: nel suo giardino si incontrano fiori, piante, anatre, pesci e aironi in un tripudio di colori e gioia festosa.

Katarina Hjalmarsson sembra raccontare una favola con il suo decoro in bianco e nero:  animali, motivi geometrici e floreali si intrecciano come in un libro fiabesco illustrato.

 

I marchi Schoenhuber

www.schoenhuber.com

AdHoc, Aladdin, Alligator, Be Cool, Beng Ek Design, Birkmann, Cilio, Continenta, Dreamfarm, DropStop, Evasolo, Fissler, Gefu, Global, Icebag, Ihr – Ideal Home Range, Koenitz, Kuchenprofi, Lékué, Patisse, Pillivuyt, Rosti Mepal, Roemertopf, Ritter, Scanwood, Sagaform, Steba, Stelton, Studio Cook, Swissmar, Triangle, Vinobar, Waechtersbach, Yaxell, Zassenhaus, Zielonka, Zuny

 

 

 

 

(Visited 46 times, 1 visits today)