Salmo: in tour per presentare l’album Midnite

SALMO

MIDNITE SPRING TOUR 2013

AL VIA IL TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DI SALMO “MIDNITE” (TANTA ROBA LABEL). CONFERMATE LE PRIME 11 DATE NEI PRINCIPALI CLUB IN ITALIA.

 

 

10/05 | Roma, Orion

11/05 | Roncade (TV), New Age Club

17/05 | Firenze, Auditorium Flog 

18/05 | Catanzaro, People Club

 

Midnite è il nuovo disco di Salmo: uscito il 2 Aprile ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti in Italia, nella prima settimana dalla sua uscita, e si mantiene ora saldamente in top ten.

I primi due video estratti da Midnite ("Russell Crowe" www.youtube.com/watch?v=LiTcL3owCHQ e "Rob Zombie" www.youtube.com/watch?v=ZZImL1VOb2A) viaggiano su numeri da capogiro in pochissimo tempo.

Durante i quindici in-store di Aprile, migliaia di ragazzi hanno affollato i vari punti sparsi per l’Italia per accaparrarsi una copia autografata dell’album. “Midnite” ha già fatto storia con tredici potentissime tracce, caratterizzate dalla peculiare commistione di suoni tra rap golden age ed elettronica.

L’esibizione dal vivo è molto centrale nella produzione musicale e artistica di Salmo e la tensione positiva che si respira ai suoi show è magistralmente riassunta in questo video: SALMO / DOOMSDAY (singolo estratto dal disco precedente).

Nei 2 minuti di clip potrete vedere il tipo di live che Salmo porta in scena: un concerto rap atipico perchè il momento dello show e del contatto con il pubblico sono fondamentali per il rapper. Le sue esibizioni sono un misto tra un live rap e il classico delirio che si scatena invece nei concerti hardcore o punk o metal, ovvero: headbanging, pogo violento, kids in stage diving e il mitico wall of death, quel tutti contro tutti che, con regolarità, si trova ai set di musica rock estrema. Salmo riesce a riprodurre queste atmosfere e a far scatenare anche il suo pubblico. 

E’ quindi un vero e proprio momento “vivo” che da sempre contraddistingue le esibizioni dell’artista di origine sarda (Olbia). Il suo show si divide in due tempi: una prima parte molto più “classica” e hip hop e una seconda molto più cattiva e possente, più trasversale musicalmente. Un concerto che prevede anche particolari giochi di luce per accompagnare al meglio l’esibizione dal vivo. Sul palco Salmo sarà accompagnato dal suo DJ ufficiale, Slait, e da alcuni componenti della sua crew come Nitro ed Enigma. 

Uno spettacolo di presentazione del nuovo disco che lascia anche spazio ad alcuni dei cavalli di battaglia di Salmo, estratti dai precedenti lavori discografici.

Il MIDNITE SPRING TOUR 2013 è organizzato da Zona Uno Booking.

Per rimanere sempre aggiornato sulle date, per scoprire i punti prevendita e avere informazioni sul tour: https://www.facebook.com/events/495419380494287/?fref=ts 

Per informazioni: www.zonaunobooking.com Biglietti disponibili su www.ticketone.it

 

(Visited 16 times, 1 visits today)