Evan Ziporyn a Milano per Sentieri selvaggi. Teatro Elfo Puccini.

 

Sentieri selvaggi

presenta

martedì 23 aprile 2013

Milano, Teatro Elfo Puccini, sala Fassbinder, ore 21.00

LABORATORIO

Il clarinettista di Bang On A Can per il concerto-ritratto della creatività musicale contemporanea

Evan Ziporyn, clarinetto

Sentieri selvaggi ensemble

Carlo Boccadoro, direzione



Ingressi euro 15 / 10 / 5

gratis per i primi 10 che arriveranno in bicicletta

I concerti di Sentieri selvaggi sono a emissioni zero grazie all'energia rinnovabile di Edison

Protagonista e ospite del secondo appuntamento della stagione Musica Impura, in programma a Milano martedì 23 aprile alle ore 21 al Teatro Elfo Puccini,  il proteiforme clarinettista e performer Evan Ziporyn, componente storico dell'ensemble Bang On a Can All-Stars, il collettivo musicale che a partire dal 1992, ha concretamente rivoluzionato il panorama della musica contemporanea internazionale. Il concerto vuole essere un ritratto ampio e articolato della creatività contemporanea, e attraverso la musica dei suoi piùinnovativi protagonisti, mostra i tratti salienti della attuale scena musicale: vivace e in turbolenta evoluzione. Nella prima parte, l'ensemble Sentieri selvaggi diretto da Carlo Boccadoro esegue tre brani in prima assoluta, commissionati a Giorgio Colombo Taccani, Matteo Manzitti e Anthony Fiumara, accanto a Jubilus II di Flavio Testi, pagina di grande virtuosismo musicale. La seconda parte del programma dà voce a Ziporyn e alla sua vena compositiva, che spesso trae spunto da prassi musicali extracolte, con la prima assoluta del suo nuovo lavoro Projet pour une revolution  New York.

I biglietti saranno in vendita al prezzo di 15 / 10 / 5 euro presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33, per informazioni e prenotazioni tel. 02 00 66 06 06 dal lunedì al sabato ore 10:30/19:30 e la domenica ore 14:30/17:30, o sul circuitowww.vivaticket.it

Sentieri selvaggi e Edison promuovono la sostenibilità della mobilità cittadina: grazie a Sentieri sostenibili, iniziativa già sperimentata nello scorso anno, i primi dieci spettatori che arriveranno a teatro in bicicletta la sera del concerto riceveranno un biglietto omaggio; le biciclette dei primi dieci spettatori saranno ospitate nel foyer del teatro in un'apposita rastrelliera.

Inoltre Sentieri selvaggi aderisce all'iniziativa Teatro, Cinema.. in BICI ridotto a favore della mobilità ciclistica milanese offrendo a chi raggiunge il teatro con la propria bici, o con quelle del servizio di bikesharing cittadino BikeMI, il biglietto ridotto al prezzo di 10 euro anzich 15.

Tutte le informazioni sul sito www.sentieriselvaggi.org