“ORO DI LAURO”

 

 

La nuova Linea di Saponi firmata I Provenzali che unisce alla tradizione millenaria del “Sapone di Aleppo” due nuovi prodotti totalmente Made in Italy

Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nella cosmesi naturale che produce i prodotti a marchio I Provenzali, presenta la nuova linea “Oro di Lauro” che, oltre all’originale “Sapone di Aleppo” (da 220 gr) e alle “Saponette di Aleppo Aromatizzate” fabbricate tutt’oggi in una delle più saponerie dell’omonima città Siriana, propone due nuovi prodotti realizzati interamente in Italia.                                                                                                                            Per tutti coloro che ricercano le performance uniche dal Sapone di Aleppo, il laboratorio argiano di Saponificio Gianasso ha realizzato due nuovi formati di  Saponi PURI e VEGETALI al 100%: il SAPONE CUBO TRADIZIONALE(da 200 gr) e la SAPONETTA ALL’OLIO DI ALLORO (da 125 gr).

L’alta qualità di questi saponi, come di tutti i prodotti a marchio I Provenzali, è assicurata dalla totale assenza di tensioattivi petrolchimici ed agenti aggressivi, responsabili delle principali allergie della pelle, che rende questi prodotti particolarmente adatti anche per i più piccoli. Inoltre Saponificio Gianasso garantisce il pieno rispetto dell’ambiente in ogni fase della produzione, dalla lavorazione del prodotto sino al packaging, offrendo sul mercato prodotti completamente vegetali, 100% biodegradabili e pienamente cruelty free, non etstati sugli animali

Ideale per pelli secche e sensibili, il Sapone Oro di Lauro – è un Prodotto Puro e Vegetale al 100% e Made in Italy. L’Olio di Alloro viene inserito solo durante la lavorazione finale e amalgamato alla pasta base in forma pura;; per questo motivo la concentrazione del prezioso Laurus Nobilis (Olio di Alloro) nel Sapone Oro di Lauro è dell’1%, quantità ideale per portare al prodotto finale tutte le sue benefiche virtù purificanti ed antisettiche alle quali si uniscono le qualità idratanti ed emollienti dell’Oliva.

Ogni fase della produzione viene realizzata in maniera totalmente artigianale: dalla lavorazione delle materie prime al confezionamento.

La Linea “Oro di Lauro”, proposta da Saponificio Gianasso all’interno del suo catalogo “I Provenzali”, presenta anche l’originale Sapone di Aleppo in due diverse versioni: le Saponette Aromatizzate contenenti Olio di Alloro all’8% ed il Sapone in pezzi da 220g contenente Olio di Alloro al 12%; in entrambe i casi quantità coerenti con la metodologia produttiva Siriana ed ideale per una corretta tollerabilità cutanea ed una equilibrata funzione antisettica.

 

Il Sapone di Aleppo Originale viene tutt’oggi prodotto in una delle più antiche saponerie della omonima città Siriana, , secondo l’antica ricetta del luogo e importato in Italia da Saponificio Gianasso.

La lavorazione avviene partendo dall’ebollizione dell’olio di oliva, che può durare giorni, fino alla più delicata fase dell’inserimento dell’Olio di Alloro (o Olio di Lauro) in altissime percentuali. La pasta ottenuta viene, poi, colata a pavimento. Alla fine di questa operazione si giunge al taglio in pani e alla stagionatura naturale che avviene in ambienti asciutti ed arieggiati e può durare sino a 9-10 mesi.

E per gli amanti dei profumi più freschi, la Linea Oro di Lauro de I Provenzali propone anche le Saponette di Aleppo Aromatizzate, fabbricate con la stessa metodologia del più classico formato a Cubo, hanno però una forma arrotondata che le rende più comode e più facilmente utilizzabili per la cura del viso e del corpo.

Anche le Saponette di Aleppo aromatizzate sono naturalmente pure e vegetali al 100% non contengono coloranti o altri additivi. Per la loro caratterizzazione non viene usato nessun profumo sintetico, ma esclusivamente Oli Essenziali.

Disponibili in 3 versioni, Limone, Menta e Pino, contengono Olio di Alloro all’8%, che risulta essere la quantità ideale per una corretta tollerabilità cutanea ed una equilibrata funzione antisettica.

Per informazioni: www.iprovenzali.it

 

 

 

 

(Visited 451 times, 1 visits today)