NATURINO COLLEZIONE AI 2013/2014 2013 VINTAGE LOOK

 

L’inverno di Naturino punta sull’effetto vintage. Filo ispiratore della nuova stagione, questo ritorno al passato attraversa l’intera collezione, legando tra loro i tanti modelli che il brand propone per l’inverno che verrà: dai primi passi alle calzature per lo sport, dalla linea Rainstep al back to school, agli articoli più eleganti per le occasioni speciali. Vintage soprattutto nella lavorazione dei pellami, che per l’occasione vengono invecchiati, lavati o spazzolati mediante accurati processi manuali.

   

Accanto ai materiali “must” di Naturino, quali il vitello, il velour e la vernice (arricchiti per un look all’ultima moda dall’uso di borchie e strass) troviamo ora anche tessuti nuovi e attualissimi come il tartan e il leopardato, adatti a tutti, ai piedini più piccini della linea Falcotto, e a quelli più grandi della linea junior.

Novità non solo nei materiali, ma anche nei modelli: la linea Rainstep, ad esempio, è ampliata con nuovi articoli, studiati appositamente per la neve, ma anche per la città  e  il tempo libero.

Swarovski

Anche in questa stagione torna Naturino Made with Swarovski Elements, la collezione più preziosa e scintillante del marchio. Luminosi e brillanti swarovski accendono di magia ballerine, tronchetti e stivali, facendo risaltare ancora di più la vernice, declinata in tante varianti colore: nera, latte, verdone, bordeaux, acciaio e platino. Belle e glamour sì, ma anche confortevoli: per questo molti modelli  Naturino hanno  fodere in calda lana, e gli stivali una morbida pelliccia sul gambale, rigorosamente ecologica.

W6YZ by Naturino

Quest’anno la collezione W6YZ by Naturino propone sneakers unisex, ballerine e tronchetti con gambale in maglia. I materiali sono trattati con specifiche lavorazioni manuali, per ottenere un aspetto old used: quindi velour e nylon lavati, spazzolati e invecchiati per un look veramente  vintage. Largo spazio  ai pellami naturali, ravvivati qui e là da qualche tocco di vernice e da borchie metalliche di ogni forma e dimensione. La palette cromatica riprende le tinte autunnali e le fantasie più attuali: bordeaux, verdone, nero, camouflage e scozzese.

 

(Visited 46 times, 1 visits today)