A MADE expo LA CERAMICA DIVENTA PROTAGONISTA CON MADE 4 CERAMICS

 

MADE expo, in vista dell’edizione 2013, conferisce alla ceramica un ruolo di rilievo con l’integrazione del progetto “MADE 4 CERAMICS”, un focus sulla ceramica mirato a scoprire la dimensione del futuro, indagando tra nuove tecnologie e le richieste dell’architettura internazionale.

 

Un’area espositiva pensata e progettata come uno spazio unico, dove le eccellenze del settore ceramico daranno vita ad un percorso interattivo e virtuoso per illustrare e fare emergere le caratteristiche, le applicazioni e le qualità del prodotto ceramico nel soddisfare le esigenze del mondo delle costruzioni.

 

Insieme alle aziende i Design Director di “MADE 4 CERAMICS”, Giulio Ceppi e Fortunato D’Amico, affiancheranno alla formula espositiva l’organizzazione di mostre ed eventi dedicati ai temi della cultura progettuale.

L'analisi dei passaggi produttivi e le richieste dell'architettura odierna, verranno trattati lungo un layout espositivo fortemente integrato agli spazi commerciali del padiglione e ordinato secondo quattro tematiche:

 

– INNOVAZIONI DI PROCESSO NELLA FILIERA PRODUTTIVA

– PRODOTTI E SOLUZIONI NELLA DECORAZIONE

– APPLICAZIONI SU FACCIATE VENTILATE E SUPERFICI VERTICALI

– SOLUZIONI PER GRANDI SUPERFICI ORIZZONTALI INTERNE ED ESTERNE

Non solo un padiglione dedicato alle eccellenze del settore ceramico, ma un luogo e strumento di ricerca e sviluppo.

 

MADE expo presenta in anteprima “MADE 4 CERAMICS” in occasione de I Saloni 2013, dal 9 al 14 aprile a Fiera Milano Rho, con l’evento “Ceramica Terra Cultura”.

 

Un’installazione di 700 mq costituita da una serie di "tappeti di ceramica" ispirati alla cultura dei cinque continenti dialogherà con le opere di Manuel Felisi, Leonardo Mosso, Peter Bottazzi e Denise Bonapace accogliendo i visitatori del Salone del Mobile alle reception 6-10 e 14-18.

 

Una preview per ricordare che miscelare argille è imparare dalla natura, conoscere la cultura dei luoghi, progettare il futuro rispettando l'ambiente.

 

 

(Visited 28 times, 1 visits today)