Partesa Emilia Romagna: Open Wine a Rimini

Partesa Emilia Romagna: Open Wine di Rimini

 

Grand Hotel Rimini – Parco Fellini, 1 – Rimini (RN)

 

 11 marzo 2013 – dalle ore 10.00 alle ore 18:30

 

 

Lunedì 11 marzo, dalle 10.00 alle 18.30, Rimini sarà teatro di una giornata di degustazioni di vini d’eccellenza.

 

La manifestazione si terrà nello scenografico Grand Hotel Rimini, cornice ideale per un evento esclusivo l’Open Wine, ideato da Partesa Emilia Romagna per proporre le migliori etichette del portfolio Partesa a clienti acquisiti e potenziali.

 

Gli uomini di Partesa per il Vino accompagneranno gli oltre 200 invitati alla scoperta di vini d’eccellenza. Le 130 etichette presentate provengono da 20 cantine, selezionate tra quelle che hanno un contratto in esclusiva con l’azienda. Tra i vini in degustazione anche quelli premiati con i Tre Bicchieri dalla Guida Gambero Rosso edizione 2013.

 

Degustazioni, incontri diretti con i fornitori e sessioni di approfondimento, rendono l’Open Wine una kermesse di successo che permette il dialogo e il confronto tra i ristoratori della zona e i produttori di vino.

 

Gli specialisti di Partesa saranno a disposizione per consigli sulla corretta temperatura di servizio, sulla forma più adatta di calice e sui migliori abbinamenti tra cibo e vino. Chi desidera potrà ricevere suggerimenti su come stilare la carta vino più adatta al proprio locale.

 

I clienti, che effettueranno ordini il giorno dell’evento, avranno diritto a sconti speciali.

 

 

Le cantine di questo evento Open Wine

 

LOCALI: Ferruci, Le Rocche Malatestiane, Poderi dal Nespoli, Tenuta di Fessina, Colmello di Grotta, Terenzi, Donnafugata, Torre a Cona, Damilano, Poggio dei Gorleri e Castelvetro

 

NAZIONALI: Kossler, Cà Rugate, Umani Ronchi, Agriverde, Cantina dei Monaci, Sella & Mosca, Merotto, Dorigati, Roeno.

 

 

PARTESA PER IL VINO

Nasce nel 1998 l’intuizione di Partesa che dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo su tutti i tempi, Partesa anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.

I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori delle zone vitivinicole italiane più vocate con apertura ai prodotti di qualità stranieri; un portafoglio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie ad importazioni esclusive; un team di specialisti: gli esperti del mondo vino sono veri appassionati e intenditori, in grado di fornire consulenze mirate al consumo e alla

 

mescita del prodotto e un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca., in grado di unire rifornimento di piccole quantità (anche un singolo cartone), presenza settimanale sul punto vendita e ampiezza di gamma. Anno dopo anno il progetto Partesa per il Vino guadagna credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori fino a vantare una significativa riconoscibilità a livello nazionale.

I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti, testimoniano come la strada intrapresa sia quella giusta.

 

 

INFOFLASH/PARTESA

Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d’esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale. La struttura composta da 10 Organizzazioni Commerciali, 43 depositi e un’ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e

amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. +INFO: www.partesa.it

 

(Visited 24 times, 1 visits today)