La Pasta secondo Fulvio Pierangelini

 

Sabato 9 marzo 2013 l’arte culinaria di Fulvio Pierangelini al RistoranteL’Incontro dell’Hotel Savoy di Firenze: un evento “Fuori di Taste” in collaborazione con il Pastificio dei Campi.

Dal 9 all’11 marzo 2013 torna in scena a Firenze “Taste. In viaggio con le diversità del gusto”, il salone dedicato alle eccellenze enogastronomiche organizzato da PittiImmagine in collaborazione con il Gastronauta Davide Paolini.

Parte integrante di Taste Firenze è diventato anche il ricchissimo calendario diappuntamenti off salone, Fuori di Taste, che anima la città per tutta la settimana,con degustazioni, aperitivi e cene gourmet a tema.

Fra gli appuntamenti Fuori di Taste 2013, l’Hotel Savoy della Rocco Forte Hotels propone una serata esclusiva che vede protagonisti lo chef Fulvio Pierangelini e la Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi: “La Pasta secondo Fulvio Pierangelini”, al ristorante L’Incontro dell’Hotel Savoy.

Il famoso chef sabato 9 marzo interpreterà la pasta del Pastificio dei Campi in unmenu che dà spazio alla sua creatività e valorizza la versatilità del prodotto. Unacena completa che celebra in modo originale la regina della tavola italiana, chediventa protagonista assoluta del menu, dall’inizio alla fine. Fusilli, vermicelli, candele spezzate, mischiato potente e calle dei Campi sono i formati del Pastificiodei Campi che saranno interpretati dallo chef nel corso della serata.

Fulvio Pierangelini, che per anni ha affascinato pubblico e critica nel suo regnogourmet di San Vincenzo (LI), Il Gambero Rosso, è uno chef che “ha fatto dellasemplicità lo scopo della ricerca” e che propone una cucina fatta di genio e passione, con creazioni che sorprendono per eleganza, leggerezza e qualità 

assoluta delle materie prime. Oggi è supervisore creativo dei ristoranti della RoccoForte Hotels e al ristorante L’Incontro affianca l’executive chef Remo Vannini.

L’evento Fuori di Taste all’Incontro dell’Hotel Savoy è un’occasione esclusiva per provare la cucina di uno dei più grandi chef italiani, e per assaggiare la Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi, un prodotto di alta gastronomia, una pastaartigianale trafilata al bronzo, essiccata lentamente e realizzata solo con il miglioregrano duro italiano. Una serata dedicata all’eccellenza gastronomica nazionale.

La Pasta secondo Fulvio Pierangelini

09.03.2013 | ore 21.00

Hotel Savoy

Piazza della Repubblica, 7 – FirenzePer informazioni sull’evento: tel. 055 27351 www.hotelsavoy.it

Pastificio dei Campi

Via dei Campi, 50 -Gragnano (NA)Tel. 0818018430 www.pastificiodeicampi.it 

(Visited 23 times, 1 visits today)