Dall’orto alla cucina naturale: casa-giardino con Show Cooking

“Dall’orto alla Cucina” è il titolo dell’evento speciale a Home Garden, area Macef  dedicata all’outdoor. In programma dimostrazioni di cucina che valorizzano colori, profumi
e sapori dell’orto. Parola dello chef Alberto Di Pasqua.

 

Milano, 18 Gennaio 2013 – Lo chef Alberto Di Pasqua, in collaborazione con Atmospherae Catering servizio di catering per privati e aziende, sarà “mattatore” dello show cooking che si terrà alla sezione dedicata all’outdoor di Macef: Home garden (Pad. 7 S01, dal 24 al 27 gennaio). L’area dedicata al verde domestico e urbano, dopo il successo del debutto dello scorso settembre, ha infatti in serbo un evento speciale: “Dall’Orto alla Cucina Naturale”. Accanto all’ampia offerta di idee per vivere il verde in ogni sua declinazione, a Home Garden sarà riprodotta un’abitazione, curata dallo studio VG Crea, che rispecchia l’attuale tendenza: dissolvere il confine fra interni ed esterni per ritrovare il contatto con la natura e, con esso, armonia e benessere. In questa dimensione il pubblico sarà invitato nella cucina arredata dallo stile unico e inconfondibile di Lando, dove Alberto Di Pasqua “si esibirà” show cooking gustoso, sfizioso e tutto al naturale, in sintonia con l’atmosfera di Home Garden e con l’esigenza di un’alimentazione più sana. Ogni dimostrazione utilizzerà le verdure dell’orto di casa, trasformate in ricette originali: “cucina liquida” al mattino, “cucina solida” alle ore 13.00 e “cucina cremosa” alle 16.00. Di Pasqua, chef professionista con una carriera ventennale nel campo della ristorazione, è  noto per saper elaborare in maniera creativa gli ingredienti classici della cucina emiliana. Oltre a essere responsabile presso il ristorante modenese Esté, collabora con Atmospherae Catering, realtà giovane ma di grande esperienza specializzata in ogni tipo di evento che si voglia legare alla ristorazione. La casa è arredata con le versatili sedute policrome di SofaSoft by 6SENSI Group, le originali creazioni di Nautinox, i vasi e i complementi Teracrea, Serax, e 13 Ricrea, gli oggetti dei giovani designer promossi da B4B Brains for Business e l’innovativo sistema Green di irrigazione idroponico, le lampade da esterno firmate De Lucchi per Up Group, un originale biliardo da giardino di MBM, oltre alle scenografiche zone verdi a cura di ISG International Service Group di Giampiero Galli. Infine, sempre in tema di salute e benessere, sarà attivo per tutto l’evento il sistema di nebulizzazione e profumazione Seneca rouxair, che riduce l’inquinamento dell’aria e ne migliora la qualità grazie a un innovativo brevetto a basso consumo energetico e ad alta efficienza.

 

Tutta l’area Home Garden è progettata e coordinata dallo Studio VG Crea in collaborazione con Change Up!, piattaforma per la sostenibilità che in quest’occasione porta l’attenzione alle soluzioni più “green” nel rispetto dell’ambiente.

 

(Visited 24 times, 1 visits today)