Presentazione Dot, shop on line multibrand

Dot

presenta

 

COLLEZIONE UOMO

AUTUNNO INVERNO 2012-2013

Giovedì 8 novembre 2012

Ore 18

c/o Dot

 

Dot è un marchio che opera nel settore dell’abbigliamento. Retailer multibrand, Dot si rivolge attualmente al pubblico maschile.

Il suo scopo è proporsi con una offerta eterogenea in grado di contemplare capi e accessori versatili dagli usi molteplici. I brand selezionati risultano funzionali al perseguimento di questi obiettivi con collezioni che riflettono la propria origine nordeuropea. Le linee essenziali, i design funzionali, i materiali ricercati costituiscono le caratteristiche di queste collezioni, mentre i dettagli conferiscono unicità ai capi rendendoli sinonimi di autentica espressione ed identificazione.

Dot ha inaugurato a maggio 2012 il suo store online; l’8 novembre sarà l’occasione per presentare il nuovo spazio, le nuove collezioni, i nuovi brand che entrano a far parte di Dot sempre alla ricerca di modi per ampliare la propria offerta per riuscire ad intercettare le esigenze dei suoi clienti.

The local firm, Folk clothing, Suit sono solo alcuni dei brand accolti nel portfolio che Dot intende mantenere dinamico e in grado di reagire ai cambiamenti delle richieste e delle esigenze.

THE LOCAL FIRM: fondata da Richard Hutchinson and Axel Nyhade nel 2007, la casa di moda svedese basa la propria produzione su un design distintivo che unisce l’alta moda al jeans. Ispirandosi all’industrialismo europeo ed al movimento tedesco del Bauhaus, trova nel “contrasto di status” il concetto guida della propria produzione riuscendo a coniugare capi e materiali uniti per contrasto.

FOLK CLOTHING: brand inglese di forte carattere. La sua forza risiede nella capacità di rivisitare capi ‘poveri’ nell’immaginario collettivo, nobilitandoli attraverso dettagli a volte impercettibili e una costante e maniacale ricerca di tessuti innovativi per quanto ancorati ad un passato recente.

SUIT: lanciato nel 2004 da Metropol, l’anima di Suit risiede nella semplificazione della sartorialità. Questo si traduce in uno stile immediato seppur ben definito e curato nei dettagli, in materiali ricercati e trasversali, in linee classiche svincolate da luoghi e situazioni.

Dalle ore 19 l’evento sarà scaldato dalle dolci note di un cupcake di Shabby Cupcakes, insolita nonpasticceria milanese, che accompagneranno gli ospiti alla scoperta della collezione.

Inoltre Deejay WestBanhof fornirà l’insolito accompagnamento musicale. Eclettica nuova leva del panorama milanese, proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un'evoluzione virtuosa ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

 

Per tutta la giornata le collezioni saranno in vendita con uno sconto speciale del 15%.

 

 

Info utili

Dot

via Pietro Giannone, 4, Milano

www.dot-mi.it

info@dot-mi-it

press@dot-mi.it

+39 0233601514

 

(Visited 54 times, 1 visits today)