MADE expo – gli appuntamenti del 19/10

Ore 11.30: "Innovazione, ricerca, sostenibilità: il contract come sviluppo sostenibile del Made in Italy"
Padiglione 11 – International Business Lounge

La tavola rotonda, organizzata in occasione dell'Annual Contract di Interni, è introdotta e moderata da Giovanni De Ponti, amministratore delegato MADE expo e direttore FederlegnoArredo, e vedrà la partecipazione degli architetti Massimo Iosa Ghini, Marco Piva e Luca Scacchetti, oltre a Silvia Dalla Valle, direttore marketing Stone Italiana, Alberto Lualdi, presidente Lualdi e Angela Maffione, amministratore delegato di Stratex.

Ore 10.00: "I valori per l'acquisto di una casa: come risponde il calcestruzzo"
Padiglione 6 – Stand D21/E28 Spazio Concrete

Il presidente di ISPO Ricerche Renato Mannheimer presenta i risultati di un'indagine realizzata per Atecap sulle aspettative degli italiani rispetto a caratteristiche e prestazioni di un edificio nell'ambito della compravendita e su come il calcestruzzo sia in grado di soddisfare queste esigenze. Conclude il convegno l'intervento di Silvio Sarno, presidente di Atecap.

Ore 9.30 – 18.00: "Next Landscapes – High Green Tech Symposium 2012"
Centro Servizi – Sala Martini

L'interazione tra Agricoltura e architettura è il punto di partenza del dibattito esperti e operatori di ambiti diversi. Il convegno NEXT LANDSCAPES ribadisce come proprio l'interazione fra discipline diverse contribuisca a dare forma alla complessità urbana e del territorio: si esploreranno i paesaggi non solo dal punto di vista dell'architettura, dell'agricoltura e del paesaggio, ma anche attraverso letteratura, arte e scienza.

 

Segnalazioni novità da MADE expo

Tema antisismica: presentato in anteprima mondiale il concio per tunnel prefabbricati che resiste a incendi ed esplosioni
 
Dal mondo del progetto: soluzioni all’avanguardia con Building Information Modeling – BIM, il sistema informatico innovativo che aiuta a migliorare la progettazione e ridurre gli errori

(Visited 30 times, 1 visits today)