Legnolandia al MADE EXPO e al SAIE presenta la gamma completa TREES

Legnolandia è impegnata in questa settimane su diversi fronti per promuovere la cultura della riclassificazione urbana con elementi “verdi” a miglioramento dello stile di vita nelle città.

Il primo appuntamento è il MADE EXPO la fiera di architettura, design e edilizia che si svolgerà dal 17 al 20 ottobre 2012 presso la Fiera di Milano a Rho-Pero. In questa occasione Legnolandia sarà presente al padiglione 4 – A01 C 10 e al padiglione 7 – Green Home Design, per presentare al pubblico i propri prodotti di punta relativi ai pachi gioco (catalogo XILOPLAY) e all’arredo giardino (catalogo XILOGRDEN). Legnolandia, proprio in occasione della mostra espositiva e convegno “Green Home Design, abitare il presente” presenterà il concept di un asilo innovativo, frutto dello studio che l'architetto Mandarini, in cui strutture ecosostenibili di nuova generazione vengono impiegate per ottimizzare gli spazi didattici, garantendo una più ampia sostenibilità e vivibilità, con un’attenzione particolare all'uso di giochi e arredi.

Per quanto concerne il SAIE, Salone Internazionale dell’Edilizia che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 18 al 21 ottobre 2012, l’appuntamento è al PADIGLIONE 21 – area PAESAGGI URBANI; qui Legnolandia avrà modo di presentare il progetto Orto Didattico, un vero e proprio strumento educativo e didattico interdisciplinare ed intergenerazionale, volto alla promozione dello sviluppo psicofisico dei bambini a partire dalla conoscenza/coscienza dell'ambiente che li circonda fino allo sviluppo di abitudini e comportamenti alimentari corretti.

Questi due eventi saranno la vetrina ideale per presentare la gamma completa di TREES, strutture ludiche, esclusive ed uniche al mondo in cui l’albero, elemento principale ed insostituibile della produzione di Legnolandia, diventa emblematico, riconoscibile e familiare: il fulcro del parco giochi.
Le strutture TREES, vere e proprie case sugli alberi dotate di piattaforme molto più spaziose degli standard abituali, oltre ad un design piacevole e rassicurante, sono state create con un occhio attento alle emissioni di CO2 e seguendo con le linee guida del progetto europeo “Play for all”, teso alla creazione di parchi gioco fruibili da bambini con ogni tipo di abilità. Oltre alla struttura a singolo pilastro, realizzata interamente in legno lamellare incastrato per resistere a tutti i sovraccarichi e all’insidia del tempo senza la necessità di particolare manutenzione, le strutture offrono diversi gradi di difficoltà, dalle più piccole, studiate per le scuole, agli alberi più grandi, dedicati ai parchi pubblici.

(Visited 14 times, 1 visits today)