Creattiva dal 4 al 7 ottobre alla Fiera di Bergamo

Bergamo Creattiva è una manifestazione dedicata al mondo delle Arti Manuali, dell’Hobbistica e del Bricolage.
Bergamo Creattiva non è una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare i prodotti, manufatti e creazioni, è senza dubbio il luogo per eccellenza di coinvolgimento dei visitatori, chiamati ad una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali, una fiera in cui vengono diffuse conoscenze e esperienze dedicate a questo mondo sempre in fermento. Per i visitatori è perciò possibile assistere a dimostrazioni pratiche e corsi tenuti anche dagli espositori che, oltre che mettere in mostra i migliori prodotti, le tecniche e i materiali, offrono ai visitatori il loro prezioso bagaglio di esperienza. Mostre e concorsi completano la rassegna arricchendola anche di contenuti didattici. Bergamo Creattiva è quindi rassegna culturale, esposizione con vendita, e momento di formazione, un alternarsi di corsi e laboratori dei quali gli esperti espositori sono attori principali, sia nella programmazione che nella realizzazione. Argomenti, questi, che arricchiscono e coinvolgono gli appassionati, sempre interessati a nuovi materiali e tecniche.

SETTORI RAPPRESENTATI:
La manifestazione si rivolge all’offerta di idee e prodotti per la manualità creativa, i settori preminenti di interesse sono:
Ricamo – Patchwork – Quilting – Lavori d’ago – Dècoupage – Craft – Stitchery – Punto croce – Ceramica – Trompe l’oeil – Stencil – Twist-art – Stamping – Soft glass- Oggetti country – Feltro – Belle arti – Fusione del vetro – Pittura – Decorazione ceramica – Candele – Arredo Country – Perline bigiotteria e accessori – Lavorazione marmo, legno e paglia – Saponi – Effetto affresco – Giochi – Miniature – Bambole – Didattica per l’infanzia – Bricolage – Tecniche per l’utilizzo di utensili manuali, meccanici e elettrici – Cucina creativa – Composizioni floreali

www.fieracreattiva.it
tel. 035 3230920
mail: creattiva@promoberg.it

seguici anche su facebook:
www.facebook.com/BergamoCreattiva
www.facebook.com/NapoliCreattiva

(Visited 26 times, 1 visits today)