Assufficio – Workshop mercato francese

arredo ufficio in francia: tendenze e opportunità per le aziende italiane

assufficio promuove un workshop di approfondimento sul mercato francese

 

Assufficio, l’associazione che all’interno di FederlegnoArredo rappresenta le industrie dei mobili e degli elementi d’arredo per l’ufficio, promuove un workshop di approfondimento sul mercato francese del mobile per ufficio, dal titolo: “Arredo ufficio in Francia: tendenze e opportunità per il made-in-Italy”.

 

Il seminario si svolgerà il 27 settembre alle ore 17.00 presso la sede di FederlegnoArredo a Milano. Ideato da Assufficio, l’incontro intende offrire alle aziende associate validi punti di vista con cui interpretare i fenomeni moderni e le tendenze del futuro dell’arredo ufficio, con un focus speciale sul mercato francese. Interverranno alcuni tra i maggiori consulenti esperti in materia di strategie commerciali e marketing, che forniranno alle aziende partecipanti un aggiornamento sui dati di mercato, le tendenze, le caratteristiche del sistema retail, nonché il ruolo degli architetti e degli space planner nel mercato d’Oltralpe.

 

In un momento di preoccupante stagnazione del mercato italiano dell’arredo ufficio, l’Associazione intende fornire un’occasione di riflessione e approfondimento per far conoscere le opportunità offerte dai mercati esteri al rilancio dell’intero comparto. La realtà francese, in particolare, ha fatto registrare nei primi mesi del 2012 una crescita del 2,6% delle importazioni di arredo ufficio proveniente dall’Italia, con un volume d’affari pari a 19,42 milioni di euro.

 

Dopo i saluti di Alberto De Zan, presidente di Assufficio e Vittorio Veggetti, vicepresidente di Assufficio con delega all’internazionalizzazione, introdurrà e modererà i lavori Fabrizio Todeschini di Edimotion. Seguiranno gli interventi di Michel Patrux, consulente esperto del mercato francese, che affronterà il tema del sistema retail in Francia e Alain Boisson, direttore di Office et Culture, rivista francese del settore ufficio, che suggerirà le più efficaci attività editoriali e di comunicazione per avere visibilità nel mercato francese.

 

(Visited 35 times, 1 visits today)