Marche e Umbria: due regioni da scoprire nel cuore dell’Italia

E’ stato presentato  a Londra, nella sede di Casa Italia CONI il prodotto turistico integrato delle Regioni Marche e Umbria. L’occasione è stata offerta all'indomani del successo ottenuto dal Dream Team del fioretto ai Giochi Olimpici. Le due Regioni sono unite non solo nel turismo ma anche nello sport, infatti marchigiane sono Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca e umbro il ritiro preolimpico delle azzurre, a Norcia.

Le proposte turistiche delle due Regioni si integrano e si valorizzano vicendevolmente e sono molto apprezzate dai turisti inglesi. Tutto ciò è stato testimoniato anche da una nutrita platea di giornalisti e operatori turistici inglesi che hanno richiesto approfondimenti sulle eccellenze anche in taluni casi nascoste ma fortemente attrattive e capaci di suscitare emozioni uniche.

All'evento, aperto dalla proiezione di video illustrativi dei territori, hanno partecipato anche numerose autorità, dal Console Generale d'Italia a rappresentanti dell'Ambasciata e dell'Istituto Italiano di Cultura.

La permanenza delle due Regioni a "Casa Italia" proseguirà fino alla conclusione dei Giochi Olimpici. E’ infatti presente nell’area aperta al pubblico di Casa Italia CONI uno stand delle due Regioni dove è possibile richiedere informazioni e approfondire i contenuti relativi all’offerta turistica.

(Visited 23 times, 1 visits today)