POCKET CHESTNUT LIVE CON OUTNESS *EP ALL’ANFITEATRO MONTE STELLA DI MILANO

venerdì 3 agosto i POCKET CHESTNUT tornano a suonare dal vivo per presentare il recente Outness* EP.

La band indie-folk d'origine Brianzola si esibirà alle ore 22.00 presso l’Anfiteatro Monte Stella (via Enrico Terziaghi). Imperdibile concerto per gli amanti del folk-rock dalle tonalità naif e malinconiche, colonna sonora di eterni Peter pan in un brutto mondo in balia dei social network.

Durante il live sarà disponibile il CD-R in edizione limitata di 200 copie numerate a mano, che può essere scaricato in download gratuito a questo link: pocketchestnut.bandcamp.com. Quattro canzoni inedite registrate per l'occasione, per lasciarsi alle spalle il rock’n’roll da cameretta e distendere lo sguardo al grande vuoto della provincia. Che guardata con certi occhi, americana o italiana che sia, rimane sempre la stessa. Tra Bon Iver e Iron & Wine, passando per la buonanima di Sparklehorse e i Low Anthem. Tutte le tracce sono state registrate in casa durante tutto il 2011, poi mixate da William Novati a Pavia (News for Lulu, Green Like July) e infine spedite a Chicago a Carl Saff (Joan of Arc, Guided by Voices) per la masterizzazione finale.

 

Outness* EP precede il nuovo disco in studio della band, la cui uscita è prevista per i prossimi mesi.


TRACKLIST: 1) First Day of Summer 2) Reason To Go 3)  Dreamy USA 4) Such a Life

 

I POCKET CHESTUT adorano le strade polverose, annusano vecchi dischi di rock blues a 78 giri e riesumano strumenti giocattolo dimenticati negli angoli delle mansarde per dargli nuova linfa sonora. In poco più di due anni d’attività, la band ha suonato oltre 100 concerti, dalla Sicilia (selezionati al festival Ypsigrock di Castelbuono nel 2010) alla Svizzera (in tour con Lonesome Southern Comfort Company). Di recente impegnati anche all' A Night Like This Festival e in tutti i migliori locali di Milano e hinterland.

 

OUTNESS* continua il suo percorso live:

·       9  Agosto Indie Rocket Party al Magnolia di Milano

 

PIù INFO SUI POCKET CHESTNUT LE TROVATE QUI:  pocketchestnut.bandcamp.com –  www.myspace.com/pocketchestnutwww.facebook.com/PocketChestnut

 

PER CAPIRE COME SUONA LA BAND: GUARDA DREAMY USA LIVE

http://youtu.be/WBpz1r3Pd84

 

(Visited 19 times, 1 visits today)