Il Ritmo delle città- 25 e 26 giugno

25 giugno 2012 – Sax Summit – Milano

26 giugno 2012 – Flavio Boltro Quintet – Arese

 

 

 

25 giugno 2012 – ore 21,30                              

Politecnico di Milano – Aula De Donato – piazza Leonardo da Vinci, 32 – MILANO (Zona 9)

SAX SUMMIT

con Francesco Cafiso, Rosario Giuliani, Pietro Tonolo e Javier Girotto (sax), Mauro Battisti (contrabbasso), Mario Rusca (piano), Tony Arco (batteria)

musiche: Francesco Cafiso, Pietro Tonolo, Rosario Giuliani, Javier Girotto

ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Sull'onda del successo ottenuto lo scorso anno con Piano Summit, il Ritmo delle Città propone quest'anno un altro appuntamento spettacolare e creativo, basato sull'incontro tra personalità artistiche diverse tra loro e stavolta centrato sul sassofono: Sax Summit. Il concerto propone quattro maestri del sassofono jazz italiano ed europeo, sostenuti da una ritmica d'eccezione, costituita da una figura storica del piano jazz italiano, Mario Rusca, da uno dei più eclettici contrabbassisti della scena nazionale, Mauro Battisti, e da un batterista di valore internazionale: Tony Arco. Il prestigioso gruppo di sassofonisti presenta l'esuberanza di Francesco Cafiso, ex-enfant prodige, pupillo di Wynton Marsalis e jazzista italiano tra i più popolari negli Stati Uniti. Poi, il riflessivo e coltissimo mondo musicale di Pietro Tonolo, autentica eminenza grigia del jazz nazionale. Quindi, l'argentino, ma ormai italiano di adozione, Javier Girotto, con la sua musica ricca di intensi colori e dai sapori andini. Infine, Rosario Giuliani, stella europea del contemporary mainstream, artista di punta dell'etichetta francese Dreyfus Jazz. I quattro sassofonisti suoneranno in duo, trio e quartetto con i membri della sezione ritmica e anche in quartetto di sassofoni con o senza ritmica, proponendo soprattutto composizioni originali che contribuiranno all'estrema varietà stilistica e di organico del concerto.

 

26 giugno 2012 – ore 21,30

Villa La Valera – via Allende, 7 – ARESE

FLAVIO BOLTRO QUINTET

Joyful

con Flavio Boltro (tromba), Rosario Giuliani (sax alto), Daryl Hall (contrabbasso), Emilio Lussu (pianoforte), André Ceccarelli (batteria)

ingresso: euro  5,00

Musicista talentuoso e brillante, Flavio Boltro, considerato uno dei più importanti trombettisti della scena jazz contemporanea, presenta il suo ultimo album, Joyful, che segna il suo ritorno nel panorama del jazz europeo alla testa di un quintetto composto da “all stars”.

 

 

prossimo concerto

29 giugno 2012 – ore 21,30

Cascina Colombè – via Bonfadini, 15 (Parco Alessandrini) – MILANO

(Zona 4)

DRUMS CHAT

con Tony Arco (batteria e percussioni), Max Malavasi (percussioni), Alessandro Lombardo (batteria)

 

 

 

per informazioni
02.95409482
nei giorni dei concerti dalle ore 20.30: 331.6085877

www.ilritmodellecitta.it

prevendite

www.ticketone.it

www.vivaticket.it

(Visited 32 times, 1 visits today)