Partesa on the Road 20°: i risultati della raccolta fondi un anno dopo

Fondazione COOPI e Fondazione P.U.P.I.

aiuti e successi di un viaggio a Impatto Zero®

 

È passato un anno dalle consegne solidali di Partesa On The Road 20° a Lima alla comunità Sagrada Familia, sostenuta dalla Fondazione COOPI e a Buenos Aires presso la sede della Fondazione P.U.P.I. Un anno durante il quale l’azienda ha raccolto fondi in varie occasioni per supportare due onlus nelle quali crede molto. Oggi sono arrivati i dati sui risultati dell’impegno intrapreso. Un risultato che riempie Partesa d’orgoglio ed è per questo che va condiviso. L’impegno continuerà anche nel 2012 con Pianeta Partesa. Un progetto che considera l’impegno e la responsabilità come elementi irrinunciabili del mondo Partesa.

Ampliamento Clinica Madre Coraje della Comunità Sagrada Familia a Lima

La Sagrada Familia é stata fondata nel 1989 dal medico peruviano “hermano Miguel”. Accoglie bambini in situazioni di povertà che vivono nella grande periferia di Lima. Oggi ospita circa 800 bambini di un’età che va dai primi mesi di vita fino ai 18 anni. COOPI e la Sagrada Familia collaborano dal 2006 attraverso un progetto di Sostegno a Distanza.

Con il contributo di Partesa è stato possibile ristrutturare e ampliare la clinica Madre Coraje all’interno della comunità. L'ambulatorio pediatrico è stato completato con i macchinari mancanti e il servizio ospedaliero migliorato con la presenza quotidiana di un pediatra garantita per cinque mesi. Presenza che prima del contributo Partesa era garantita per soli due giorni settimanali.

 

Partesa per i prossimi tre anni sosterrà, tramite l’adozione a distanza 11 bambini, a cui saranno garantiti cure, cibo, attività scolastiche e ludiche.

 

Le donazioni di Partesa renderanno inoltre possibile l’acquisto di zanzariere per le culle, l'apertura del reparto di radiologia, la revisione e l'acquisto di importanti strumenti.

 

 

Progetto Mama Amor, Un’alternativa di Vita e Lo Sport ci rende uguali a Buenos Aires

 

L’8 marzo 2011 l'equipaggio di Partesa On The Road 20° visita la sede della fondazione PUPI di Buenos Aires per consegnare ai bambini del materiale scolastico.

 

Tre i progetti sostenuti da Partesa: Mama Amor, Un’alternativa di Vita e Lo Sport ci rende uguali.

 

Il sostegno di Partesa per Mama Amor garantirà un pasto al giorno a 80 bambini, 160 genitori (di cui 40 donne incinte e/o in allattamento) e a 6 badanti per un anno; verranno inoltre acquistati giochi e strumenti per l’educazione e lo sviluppo del gioco a 120 bambini.

 

Le donazioni a favore di Un’alternativa di vita permetteranno l’acquisto di materiale scolastico per 300 bambini e un’istruzione di sostegno, musicale e di educazione fisica e nuoto per un anno.

 

 

 

Il sostegno a Lo sport ci rende uguali garantirà un pasto due volte alla settimana a circa 150 bambini per sei mesi. Saranno inoltre organizzati laboratori di riflessione, di attività creative, salute e prevenzione della tossicodipendenza.

 

Partesa on the Road 20°: un viaggio a Impatto Zero® che su tanti bambini e adulti ha avuto un impatto molto, ma molto più alto….

 

 

Per Informazioni:

Partesa Srl

Viale Monza, 347 – 20126 Milano

Tel. 02/27076.1 – Fax 02/27076.513

 

 

(Visited 16 times, 1 visits today)