EXPO DAYS. A PALAZZO MARINO LE COMUNITÀ INTERNAZIONALI PRESENTANO I MENU DELLA TAVOLA PLANETARIA

venerdì 4 maggio, alle ore 14.30, presso la Sala Stampa “Franco Brigida” a Palazzo Marino, l’assessore alla Cultura Stefano Boeri e l’ad di Expo Spa Giuseppe Sala, insieme con i rappresentanti delle dodici comunità internazionali che daranno vita alla “Tavola planetaria”, presenteranno alla stampa i menu che saranno proposti in piazza del Duomo il 5 maggio.

Sabato 5, infatti, dalle 11 alle 18, piazza del Duomo ospiterà l’evento conclusivo e più emblematico della settimana degli “Expo Days”: una “Tavola Planetaria” in cui migliaia di persone siederanno l’una accanto all’altra attorno a due tavolate, di circa 100 metri ciascuna, allestite per l’occasione nel cuore della città per condividere i diversi piatti preparati da 12 delle comunità straniere che abitano Milano: Sudafrica, Benin, Albania, Cuba, Cina, Etiopia, Russia, Marocco, Palestina, Filippine, Bangladesh, Cile.
Per poter gustare le specialità preparate, basterà ritirare i tre coupon gratuiti che saranno distribuiti in piazza del Duomo, dalle 11 alle 18, e comporre il proprio menu scegliendo tre ricette tipiche proposte dai dodici stand gastronomici delle  differenti aree geografiche. La partecipazione sarà libera e gratuita fino a esaurimento dei pasti. Non è possibile prenotare né riservare posti.

(Visited 20 times, 1 visits today)