Milano:il primo Flagship store italiano a insegna Camicissima delineato dall’architetto Rossini per il Brand.

Il gruppo Fenicia ha inaugurato

il primo Flagship store italiano a insegna Camicissima

in Piazza Cavour 3, nel cuore di Milano.

 

Lo store di 250 mq è completamente circondato da vetrine a vista sull’interno del negozio ed è allestito secondo il nuovo concept degli store Camicissima, pensato come un grande armadio di casa.  L’obiettivo è di far sentire il cliente a proprio agio in un ambiente semplice e luminoso ma nello stesso tempo elegante e di gusto. Le grandi vetrine d'ingresso con portali in legno bianco e le persiane a tutta altezza che le incorniciano internamente ribadiscono il concetto della casa, di cui le vetrine sono le finestre.

 

I materiali utilizzati sono quelli tipici di un’abitazione: parquet scuro posato in maniera classica e boiserie in legno laccato bianco con finiture e modanature rivisitate in chiave moderna. A caratterizzare la nuova struttura espositiva è inoltre la grande cura per i dettagli. In particolare, risaltano le maniglie in cuoio naturale dei cassetti, gli spazi espositivi retroilluminati e l’illuminazione diffusa che alle gole luminose a led a tono caldo di nuova generazione, ecologicamente corrette in quanto a basso consumo energetico, affiancano elementi contemporaneamente funzionali e decorativi quali le appliques posizionate su specchi ed i tre grandi lampadari in legno bianco che fanno da cornice all’ambiente. Altro elemento distintivo è la presenza importante e volutamente ripetitiva di grandi macchine da cucire, realizzate in chiave scultorea in materiale ceramico bianco e posizionate sopra le boiserie che espongono le camicie, a testimonianza del valore dato all’artigianalità dall’azienda e della sua storicità. 

 

Pur nella sua unicità, il flagship di Piazza Cavour racconta efficacemente il cambiamento d’immagine voluto dal gruppo Fenicia per il marchio Camicissima. Un riposizionamento verso l’alto che, pur non coincidendo con alcun aumento di prezzo per gli ormai oltre 1,8 milioni di affezionati clienti che hanno acquistato le camicie Camicissima in questi primi 8 anni di attività, ha il compito di allineare l’immagine del Brand con la qualità reale del prodotto offerto. Nuove insegne dunque, in corsivo blu ed in rilievo e nuova formula espositiva, caratterizzata dal passaggio degli arredi dal colore marrone al bianco e dalla realizzazione di isole autoportanti dedicate alla camiceria, core business del brand, ma anche alla maglieria, alle cravatte e, con una formula assolutamente innovativa, al lancio di una nuova proposta stagionale che, per la PE 2012 sarà un giubbino sportivo in cotone impermeabilizzato proposto in 8 varianti di colore.

Grande attenzione infine per il servizio al cliente, che da oggi avrà la possibilità di farsi ricamare in tempo reale le cifre sulle proprie camicie grazie alla presenza in store di una macchina estremamente innovativa e dalle grandi prestazioni. Un segnale importante di risposta ad una clientela sempre più trasversale e spesso composta anche da liberi professionisti e manager, che vivono per necessità professionali la camicia come una commodity ma non vogliono rinunciare alla qualità del loro stile di vita.

 

 

Fabio Candido, Amministratore Delegato di Fenicia SpA, ha commentato: “Sono molto soddisfatto di vedere realizzato il progetto dei nuovi store Camicissima che interpreta al meglio la nostra scelta di offrire un prodotto altamente qualitativo pur mantenendo un rapporto value for money assolutamente vincente. In 18 – 24 mesi intendiamo completare la ristrutturazione secondo il nuovo concept degli oltre 120 punti vendita Camicissima partendo, ovviamente, da quelli più rappresentativi. A questi si aggiungeranno già nel 2012 le 12 nuove aperture che, ovviamente, implementeranno direttamente il nuovo concept.” 

 

 

 

 

 

 

FENICIA SPA, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l'azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Feni Uomo, Camicissima e Camicissima Woman. La produzione comprende abbigliamento e camiceria per uomo e donna. 

Con un fatturato di 46,2 milioni di euro nel 2011, il Gruppo è oggi presente, oltre che in Italia, negli Stati Uniti – con la società Camicissima Inc. – in Egitto, Polonia, Grecia, Spagna, Russia, Ucraina e Libano e ha in previsione di continuare l’espansione a livello internazionale.  

 

 

 

 

 

 

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