Garden Club Milano :Creare e stupire con foglie, frutti e bacche

Iniziamo l’anno nuovo accogliendo gli amici in un ambiente “speciale”

Garden Club Milano

propone

Creare e stupire con foglie, frutti e bacche

Corso breve di decorazione floreale

3 lezioni per tutti

 Realizziamo insieme scenografiche composizioni e decoriamo la nostra casa

 

Prima lezione “IL BOUQUET”

Martedì 24 gennaio 2012, dalle ore 15,00 alle 17,00

Il bouquet è un mazzo di fiori confezionato in maniera molto particolare. Oggi è usato anche come decorazione della casa e si presta a nuove interpretazioni nell’accostamento di colori e materiali inattesi e originali.

 

    Seconda lezione IL decoro della tavola

Martedì 7 febbraio 2012, dalle ore 15,00 alle 17,00

Il galateo prescrive che l'armonia della tavola bandita sia completata ed esaltata con la presenza di una decorazione floreale, che deve essere ogni volta adeguata all'occasione, in tono con i colori e lo stile della tovaglia, in linea per colori o significati con il menù: così sarà ancora più raffinata.

 

Terza lezione “IL buffet

Martedì 6 marzo 2012, dalle ore 15,00 alle 17,00

Se lo spazio è poco, il pranzo o la cena in piedi consentono di riunire parecchie persone senza troppi problemi.  In questo caso il tavolo delle vivande sarà impreziosito da una suntuosa composizione floreale, che creerà un’atmosfera particolarmente elegante.

 

Le lezioni si terranno presso Garden Club Milano in via Moncucco 26/2 (Fermata MM2 Famagosta a 200 metri).

Il costo complessivo per le tre lezioni è di Euro 175, comprensivo di tutto il materiale necessario alle composizioni e di contributo tessera associativa.

 

è necessario prenotare entro il 17 gennaio 2012

mandando un email a: info@gardenclubmilano.it, con nome, cognome e telefono

o telefonando tutti i martedì dalle 10 alle 17 allo 02 84892457

 

Chi siamo: il Garden Club Milano è un’associazione didattico-culturale senza fini di lucro che dal 1985 ha come scopo la diffusione della cultura botanica, di arti floreali e giardinaggio mediante corsi e lezioni, conferenze, seminari e mostre. È rappresentante ufficiale della scuola giapponese di Ikebana Ohara in qualità di Chapter Milano è autorizzato a rilasciare certificati e diplomi originali, Sede della SIAF, Scuola Italiana di Arte Floreale “Camilla Malvasia” rilascia certificati annuali e diploma finale e socio UGAI (Unione Garden Club Italiani)

(Visited 25 times, 1 visits today)